Il Napoli batte il Genoa meritatamente per 2 a 1 e accorcia in classifica a meno 3 dalla Juve in attesa della partita di stasera fra Milan e Juve. Tutto normale ed indiscutibile, quello che fa riflettere pero' è  un altro aspetto.

A Marassi le condizioni climatiche hanno spesso portato a sospensioni e rinvii di molte partite. Ieri sera nel secondo tempo, si è verificato un vero e proprio nubifragio che ha costretto l' arbitro a sospendere momentaneamente la partita. Poi la decisione di portarla a termine, in un campo veramente allagato, al limite della praticabilita'.

Qualche minuto di stop possono aver modificato le condizioni del campo? La sospensione era sintomo che la partita non sarebbe stata fattibile.

Il terreno di gioco sembrava una piscina olimpica, su cui praticare pallanuoto non calcio. Tutto in mano alla casualita' e a movimento non naturali  stando attenti anche alla propria incolumità.

La partita non doveva proseguire, pero':"the show must go on ".

Per il Napoli un recupero non sarebbe stato il massimo da inserire nel calendario, un grosso problema trovare la data e molte energie buttate rimando con un pugno di mosche in mano.

Troppo importante concludere la partita, vinta meritatamente, dall' altra parte il Genoa che pensa?

Si giocava tanto,a squadra dei grifoni, dopo lo 0 a 5 con l' Inter. Juric sapeva di giocarsi la panchina e farlo con dubbi sulla praticabilità del campo, lascia amarezza.

Al Genoa cambia poco il risultato, non avrebbe avuto motivo una protesta, la scelta politica dai vertici era gia' stata presa e niente poteva cambiarla.

Capire il limite, molto flebile fra quando è  possibile giocare o necessario un rinvio non è mai semplice. L' arbitro ha sempre ampia possibilità di decidere.  Risultato va bene a tutti e nessuno contestata, a parti invertite qualcosa si sarebbe evidenziato.

Gli juventini ne sanno qualcosa di diluvio, in momenti cruciali per l' assegnazione del campionato. Sembrava di vedere la stessa piscina. Giusto quindi giocare, per non causare pericolosi precedenti.

Più facile quando la partita conta per provare a tenere il passo, difficile se vale un tricolore.

A Napoli la pioggia porta sicuramente più fortuna che ad altri. Lo spettacolo del secondo tempo lascia molto perplesso, tutti avevano da guadagnarci, il campionato ha poche pause..

Buon campionato a tutti..