Milan odissea infinita

Alessio Romagnoli e Davide Calabria, seppur in maniera più lieve, si aggiungono al già lunghissimo elenco di infortunati che sta colpendo la squadra di Gennaro Gattuso: in particolare, il reparto difensivo dovrà fare a meno per circa due mesi di Musacchio, reduce dall'infortunio di Siviglia rimediato in uno scontro con Kessié nel corso del match di Europa League con il Betis, oltre che al lungodegente Caldara. Con loro fuori dai giochi pure Biglia, che dovrà stare fuori per 4 mesi.  infortunio Bonaventura: operazione vicina. Recupero in 4-5 mesi Problema alla cartilagine e intervento molto probabile per il centrocampista rossonero che in questo caso resterebbe lontano dai campi per almeno quattro mesi.
Continua l'emergenza per Gattuso che non vanta alternative con le stesse caratteristiche tecniche di Bonaventura. Oltre a questo manca un attaccante  di ruolo solo higuain-crutone per Gattuso, una squadra a pezzi, a gran voce Elliot deve intervenire immediatamente, licenziare Gattuso e il suo staff. Inadeguati sia l'allenatore che la preparazione.

A gennaio soluzione tampone BENATIA, un Centrocampista e soprattutto IBRAHIMOVIC immediatamente. Il tempo stringe. Il 4 posto deve essere raggiunto costi quel che costi.