Milan: un ottimo mercato, sin da subito, lo stile e la mano davvero differente di chi il calcio lo capisce, si nota, e poi come!
L'unico dubbio rimane ora il buon Jack, con gli arrivi dei nuovi esterni ed una probabile e sperata riconferma ad alti livelli di Chala e Suso, Bonaventura sembrerebbe spostato definitivamente a fare la mezz'ala (o esterno di centrocampo che dir si voglia); ma si adatta davvero al ruolo il "giovane" italiano? Molti dicono che ci puo stare, ed in parte è anche vero, ma certo non è il ruolo che piu lo esalta o dove piu possa rendere. Molti altri pensano di poter passare al 4-4-2, ma in tal caso si farebbe retrocedere tutto il progresso fatto con le due ALI che lo scorso anno davvero hanno ben fatto e sono cresciuti notevolmente.

Allora cosa fare con il buon Jack? Certamente non è giocatore che puo fare la riserva o il 12esimo uomo da subentrante, non sarebbe giusto, visto che di talento ne ha e poi come, ed è forse uno tra i piu dotati nella squadra rossonera, ma certamente non si puo nemmeno lasciare eventualmente un Suso od un Chala in panca dopo la crescita continua fatta nel finale di stagione, ma se il neo acquisto Bakayoko tornasse ad essere quello di Monaco e Kessié quello di Bergamo difficilmente Bonaventura potrebbe soffiare il posto ad uno dei due anche considerando il fatto che lui sarebbe comunque un adattato ed un "fuori-ruolo" come mezz'ala. 

Ed è qui che il Ringhio potrebbe ricordarsi del suo maestro Carletto! Ancelotti si è ri-messo in gioco in quel di Napoli tentanto un azzardo che a pochi sarebbe solo passato per la testa, Hamsik regista! Azzardo che gli era riuscito alla grande con Pirlo al Milan, trasformando il trequartista promettente, ma mai esploso definitivamente, nel centrocampista piu forte di sempre della nazionale italiana! Gattuso potrebbe dunque mostrare di nuovo a tutto il mondo, se davvero dovesse ancora essere necessario mostrarlo, di avere 2 grossi meloni ed azzardare, come il suo maestro, spostando Bonaventura in mezzo al campo e provarlo come nuovo regista alla Pirlo!

Nel ruolo il Milan è davvero carente, considerando che Biglia non è davvero piu quello della Lazio e che forse quello della Lazio era addirittura solo un abbaglio di annota fortunata, e Jack ricorda molto la storia di Andrea, trequartista dai piedi delicati, ma eterna promessa mai definitivamente esplosa. Bonaventura ha visione, grinta, corsa e soprattutto il piede delicato per lanci precisi e passaggi filtranti, ok, non dico che ha il piede di Pirlo, ma potrebbe benissimo riuscire ad emularlo e ricordarlo davvero molto.

Gattuso gioca la tua "carta sorpresa" e se l'azzardo riesce avrai un Jolly che nemmeno immagini!