Attenzione ai titoloni sui giornali, questa cosa non è assolutamente positiva per Federico, perchè se la stampa oggi lo Gonfia cosi "esageratamente", dopo appena una "discreta" prestazione (da 6 sì, ma non certo più della sufficienza a mio avviso), NON OSO nemmeno pensare cosa possa poi, la stessa stampa, scriverei in caso che il "ragazzo" faccia uno svarione o due nelle prossime gare!!!
Credo che chi abbia davvero visto la partita della Nazionale con l'Inghilterra, così come lo ho fatto io, con occhi sì curiosi, ma al contempo quasi intimoriti, "nella coo- partecipazione alla sua emozione e tensione per l'imminente debutto", abbia vissuto diversamente ogni istante di quella partita.
Ad esempio:
-Al minuto 9' l'Inghilterra colpisce la traversa con Mount (adoro questo giocatore ed il mio sogno è di vederlo un giorno in coppia con Son come esterni della Juventus -cosi come nella mia squadra di Footbal Manager-). L'azione parte proprio dallo stesso giocatore Inglese che da centrocampo  lancia in profondità Sterling, il quale temporeggia al limite dell'area di rigore, per poi chiudere il triangolo con lo stesso Mount, che sopraggiungeva solitario e che con un ottimo fendente dalla zona del "dischetto di rigore" colpisce la traversa dopo una leggera ma fondamentale deviazione di Donnarumma (complimenti a Gigio).
Ebbene, se si guarda attentamente l'azione dal suo nascere, si rende evidente che è proprio Gatti a non aver chiuso la diagonale lasciando cosi l'Inglese solo in area, libero di chiudere il triangolo e calciare da posizione avanzata; se Mount fosse stato più fortunato o Gigio meno bravo, ora Federico avrebbe un gol tutto sulla sua coscienza (a Chiellini non sarebbe mai successo).
Certo che ne deve fare ancora tanta di esperienza a certi livelli, ma se i giornali lo "gonfiano" cosi tanto oggi, un domani per una cosa del genere lo potrebbero affondare e sprofondare nell'abisso e la mia intenzione è proprio quella di salvaguardare "il ragazzo"!

- Inizio Secondo Tempo, la prima chance è subito per gli Inglesi: cross di James (altro giocatore che adoro) dalla corsia destra, Abraham al centro area sfiora soltanto (ben ostacolato da Acerbi) e dietro spunta tutto solo Sterling, che fortunatamente "ciabatta" quel tantino che basta per sparare la palla alta in curva (da 2 passi 2!). Ebbene nel rimandare indietro l'azione, per rivederla rallentata, si evince che è proprio Gatti (eh si, di nuovo lui) a perdersi il "Giamaicano" dentro l'area piccola, tra l'altro giusto dopo averlo appena guardato un istante prima, come per dire "questo è mio"!... di certo ora non sto a sindacare su 2 leggerezze come queste, ma ricordiamo che possiamo chiamarle leggerezze, giusto appunto, solo perchè gli Inglesi hanno sbagliato e non hanno segnato, altrimenti sarebbero state 2 clamorose disattenzioni e a quel punto i giornalisti (magari proprio gli stessi che oggi ne hanno decantato il "successo") lo avrebbero massacrato, lui come Mancini, che a quel punto sarebbe stato reo di averlo schierato "cosi", senza sufficiente esperienza!

In fondo quello che voglio dire è solo: DIAMOGLI TEMPO DI CRESCERE prima di sparare certi "TITOLONI", facciamolo giocare certo, ma concediamogli eventualmente anche di sbagliare però, per il suo bene sopratutto!