Giampiero Gasperini potrebbe entrare nel Guinness dei primati per le polemiche che sta mandando avanti ormai ad oltranza.
Il gol annullato, tra l'altro giustamente, sabato contro la Roma, l'ha fatto diventare un caso mondiale. Tra un po' ci ritroveremo con i maggiori organi di stato delle maggiori potenze mondiali che discutono del gol annullato all' Atalanta.
È ridicolo, ma soprattutto inconcepibile, che un signore che si reputa un professionista serio stia parlando ancora dopo diversi giorni di questa cosa. È stato, direi quasi scientificamente, se non fosse per il periodo in cui ci troviamo, provato che il gol di sabato contro la Roma era irregolare. Su questa cosa si sono, ormai, espressi tutti: arbitri, ex arbitri, calciatori, ex calciatori, tecnici, ex tecnici, ci manca solo che domenica all'Angelus anche sua Santità Papa Francesco dica che quel gol era da annullare.
Eppure, ancora si continua a parlarne!
È diventata oramai una barzelletta, potremmo dar vita ad un tormentone del calibro del Papu Gomez, tanto per rimanere in tema.
La cosa peggiore, a mio avviso, è che la stampa continui a dar voce a Gasperini per questa cosa. Avrei potuto capire se quel gol fosse risultato regolare, ma fare tutta questa polemica per il semplice fatto che Nasca abbia preso lui in prima persona la decisione di far annullare quel gol è davvero troppo!
Sinceramente non credo che, se al posto della Roma, ci fosse stata un'Inter, un Milan, una Juve o la stessa Atalanta, staremmo ancora parlando di questa storia. Sono successe cose ben più gravi, che riguardano anche l'Atalanta e non si sono perse 5 giornate per parlarne. Abbiamo assistito a rigori inesistenti, a cartellini inesistenti, a gol in fuorigioco,ma,che io ricordi,non è stata fatta tutta questa caciara. A mio avviso Gasperini continua a mantenere vivo questo teatrino per il semplice fatto di non dover fare i conti con la cosa più importante che è successa sabato,la grande lezione che Mourinho e i suoi,pur senza uomini fondamentali,ha dato a Gasperini e alla sua squadra.
Gasperini, in modo furbo, sta distogliendo l'attenzione dalla sonora sconfitta che ha subito. La cosa grave,però,è che ci sia parte della stampa che glielo permette,pur sapendo,perché questo diversivo,ormai è chiaro a tutti.
La Roma ha subito torti reali,si è vista annullare gol validi,si è vista espellere giocatori che non avevano commesso fallo,si è vista negare rigori nettissimi,ma Mourinho,dopo le critiche del momento subito dopo la gara è andato avanti. In quel caso,però,la stampa ha duramente criticato Mourinho anche per quella polemica del momento,ora,perché con Gasperini non fa lo stesso?
Eppure Gasperini dopo 5 giorni ancora ne parla! Non ho mai nutrito grande simpatia né per Gasperini,che in caso di sconfitta ha sempre recriminato contro gli arbitri,pur di non riconoscere i meriti degli avversari,né per i bergamaschi,sportivamente,si intende! Avrei potuto capire la polemica nel dopo partita,ma continuare anche a mente fredda è grave! Evidentemente Gasperini può solo lottare per piccoli obbiettivi,come la salvezza, perché non riesce a controllare la tensione che nasce dai grandi traguardi, dai grandi obbiettivi.

La Roma sabato ha letteralmente distrutto l'Atalanta sotto ogni aspetto, Abraham, Zaniolo è tutti i giallorossi hanno preso l'Atalanta e l'hanno rivoltato come un calzino.
È questa la cosa di cui si deve parlare e non del gol annullato giustamente. La stampa, così come critica la Roma, quando perde contro l'Inter senza tener conto degli otto assenti giallorossi, allo stesso modo deve rendere merito ai giallorossi per la Grande vittoria!