Dopo la partita di ieri, tra lacrime e applausi, Buffon lascia il campo al 60esimo minuto per far entrare il terzo portiere della Juventus Carlo Pinsoglio.
Come già detto nella conferenza stampa di giovedì, la leggenda non si ritirerà dal calcio, ma solo dalla Juventus.
Agnelli aveva offerto a lui un posto da dirigente della sede juventina, ma lui non ha accettato perché ritiene di non essere ancora pronto. Infatti, all'età di 40 anni è pronto per continuare a parare in un club all'estero.
Su di lui ci sono vari club, tra cui sopra di tutti il Paris Saint Germain che offre al campione 2 anni di contratto. Su di lui sembrano esserci anche grandi club europei come il Real Madrid e Bayern Monaco, ma il Paris Saint Germain sembra essere più in vantaggio.
Una coincidenza che ha impressionato il mondo del calcio è il fatto che nel momento in cui è uscito dal campo il campione dei campioni ha iniziato a piovere come se anche il Cielo avesse iniziato a piangere come tutti i tifosi che lo applaudivano.
La Juventus quindi, nel calciomercato che verrà, è intenzionata un secondo portiere che secondo Marotta, quello giusto sia Mattia Perin, portiere del Genoa su cui ci sono altri club italiani, anche se la Juventus sembra essere più avvantaggiata sull'acquisto del giovane.