Nicolò Barella è uno dei giovani centrocampisti migliori al momento nel panorama europeo e internazionale, infatti è ricercato da alcuni club italiani che sono pronti a fare grandi offerte pur di riuscire a portarselo a casa.

Ad inizio Giugno iniziarono i primi contatti per Barella dal Milan, Inter, Napoli e dalla Roma, finchè poi ci fu la svolta a 30 milioni di euro dei nerazzuri, l'affare pareva fatto e concluso, Barella ormai era pienamente accostato all'Inter di Antonio Conte, ma poi, riguardando le varie offerte ricevute da diverse società il Cagliari alzò il prezzo per il talento italiano da 30 a 45 milioni di euro netti quindi l'Inter doveva ricominciare una difficile ed immensa trattativa con il Cagliari totalmente da zero.

Nella seconda parte di Giugno però tra le contendenti a Barella il Milan si tolse per vari problemi di Fair Play Finanziario, che poi causeranno successivamente l'esclusione dall'Europa League nella successiva stagione.

Allora la Roma iniziò a puntarci intensamente formulando varie intense offerte per il centrocampista che però furono tutte rifiutate dai sardi.

Allora in questo ultimo periodo l'Inter sta facendo un affondo per Barella offrendo 40 milioni al Cagliari senza ulteriori contropartite. Sembra che il Cagliari sia intenzionato ad accettare l'offerta dei nerazzuri ma si aspettano proseguimenti in settimana...

Luca Di Pierro