Mah, che dire? Un mese di Inter senza segnare in un'azione di gioco. Un mese di smacchi e sconfitte con le ultime della classe, vedi Bologna. Andiamo al dato più immediato: uscito Keita, finiti i goal. Ora, era opportuno rimanere così immobili nel mercato di gennaio? Sembra che i fatti non diano ragione allo "sto a banco" con questi uomini di rosa. Sarebbero serviti almeno altri due cambi, dico io. Ricordate l'anno scorso? Cancelo, quasi mai utilizzato prima e Rafinha diedero una scossa alla squadra. Sarebbe servita anche quest'anno tale scossa, ma non è arrivata.

A parte questo, io credo che si imponga una riflessione: per cambiare la psiche della squadra, visto che sono tre anni che succede il crollo invernale a questa squadra, occorrerebbe cambiare gli uomini simbolo di questo andamento: a mio avviso, Perisic, e Icardi. Nei momenti di difficoltà, sono i migliori, in una squadra, a trarti di impaccio: sempre non ci possono riuscire, ma Icardi e Perisic non ci riescono mai. Se gli altri girano, girano anche loro. Se no, no. L'INTER HA DEI CALI VISTOSI CHE DURANO SETTIMANE, PROPRIO COME UNA SQUADRA PROVINCIALE. Alla fine la conclusione è proprio questa: questa squadra non ha veri campioni, ed è per questo che i passaggi a vuoto durano così a lungo. NOI CI ILLUDIAMO DI AVERE DEI CAMPIONI IN SQUADRA, MA NON E' COSI'. NON SONO CAMPIONI DI CUORE, OLTRE CHE DI TECNICA!!

ANCHE LA JUVENTUS STA AVENDO UN PASSAGGIO A VUOTO, MA VOLETE VEDERE CHE DURERA' POCO? E' QUESTO CHE FA LA DIFFERENZA!! NOI CONTINUIAMO A CONFIDARE IN GIOCATORI COME CANDREVA E GAGLIARDINI, MA QUESTI SONO GIOCATORI DI MEDIO CABOTAGGIO. IN QUANTO "MEDI" SI ESPRIMONO MEGLIO IN UNA SQUADRA "MEDIA".

L'Inter non ha giocatori del livello che meriterebbero i 70000 allo stadio, ed i milioni di tifosi davanti alla tv!!! E' QUESTA LA REALTA', SIAMO UNA PROVINCIALE DI LUSSO, NON UN GRAN CLUB. ALMENO AL MOMENTO. ED E' PER QUESTO CHE HO TANTO INSISTITO, NEI MIEI ARTICOLI DA DUE ANNI A QUESTA PARTE, SULLA LATITANZA DI SUNING: OK, OK, IL FPF, MA UNA PROPRIETA' DI QUESTO TIPO HA I MEZZI PER AGGIRARE I PALETTI: PUO' COMPRARE IN QUANTO JHUANZU E PRESTARE ALL'INTER; PUO' PAGARE, IN QUANTO INTER, SOTTO FORMA DI SPONSORIZZAZIONI AL DI FUORI DEI CONTI DEL CLUB...INSOMMA, POTREBBE FARE TANTE COSE, MA NON NE FA NESSUNA UTILE A FAR TORNARE L'INTER AI SUOI LIVELLI DI BLASONE.....E DI TIFO!!!!! 

Si tratta, amici interisti, della solita squadra che illude e poi delude: una squadra priva di reali e concreti contenuti, che prima dà il 120% di sè, e poi si squaglia come neve al sole. Proprio come un cronico pavido che prenda il coraggio a due mani e provi con la sua bella, ad un certo punto si ricorda di sé, di quello che è sempre stato, e si blocca. Non ha la forza di andare oltre le sue paure, perché non sente di averne le qualità. Tradito dalla sua stessa anima più generosa e prolifica, si sgomenta e si ferma; e la sua bella se ne va con un altro!
USCENDO DI METAFORA, L'INTER E' STATA TRADITA SUL PIU' BELLO PROPRIO DAI SUOI UOMINI SIMBOLO: ICARDI E PERISIC. A PARTIRE DALLE INFELICI ESTERNAZIONI DI WANDA NARA, PER PASSARE AGLI INTENTI DI ANDARSENE DI PERISIC. PROPRIO QUELLI CHE SEMBRAVANO I MIGLIORI, SI SONO DICHIARATI PRONTI AD ANDARSENE, ANCHE ORA, SBATTENDO LA PORTA!

IN TUTTO QUESTO, SPALLETTI NON SA FARE ALTRO CHE "NORMALIZZARE" LA SITUAZIONE, PARLANDO DI "QUEGLI EPISODI LI'"..."DI QUEI PALLONI DI LA' ".....A PROPOSITO DI FESTIVAL DI SAN REMO E DI MIA MARTINI....SENZA DIGNITA'!!!! 

E' IN QUESTO CHE SIAMO UNA PROVINCIALE.....OSTAGGI DELLA MEDIOCRITA', DELLA VANAGLORIA, E DELLA POCA FORZA DI SPIRITO

ANCORA UN ALTRO ANNO DI INTER CHE FINISCE NELLA CLOACA, TRA ERRORI DI TESTA...E DI CUORE...
SEMPRE LA SOLITA STORIA DI QUESTI ANNI 10 INTERISTI DEL DUEMILA.