Gli esuli del Milan parte II.
Dopo la fuga di Donnarumma che nella speranza di qualche euro in più si è nascosto dietro il suo procuratore ed è uscito dalla porta di servizio, ora tocca ad Hakan Calhanoglu. Il nazionale turco non ha trovato l'accordo con il club e ora pare diretto (anche lui) a Torino, diventato ormai una sorta di Lampedusa di quelli che "scappano" dal Milan. Chissà peraltro se lui avrà miglior fortuna del suo ex portiere che al momento aspetta di capire che succede in Casa Agnelli. I numeri infatti non sono tra i più eccitanti: 33 partite, 9 assist e 4 gol nell'ultimo campionato non fanno certo gridare al fenomeno. Lui però uno stipendio da top player lo vuole lo stesso anche se come si suol dire in questi casi "non ha vinto nulla". Intendiamoci tecnicamente il giocatore c'è, manca tutto il resto. Sacchi diceva che mentre puoi allenare il piede, con il cervello puoi fare ben poco. Il problema di Hakan sta tutto lì, se gli gira bene fa girare la squadra, al contrario si eclissa. Il problema è che questo avviene più o meno tutte le volta che c'è una partita importante da vincere. Motivo per cui dubito che qualora approdasse da Allegri giocherebbe da titolare e non credo nemmeno che l'ipotesi gli dispiaccia poi tanto. A me invece non mi spiace per nulla se ne va e lascia il posto per qualcuno di meglio. Sono stufo di vedergli (quasi) sempre fare la scelta sbagliata ai limiti dell'area di rigore, di vedere che non punta l'uomo, che si defila sulla fascia per mandare qualcun altro in area.
Naturalmente non è sempre così, Calhanoglu è come la moda: stagionale. Lui va bene in autunno, forse in inverno, ma appena la temperatura cambia come ho detto tende a squagliarsi.

Oggi Sconcerti diceva che al Milan dovremmo preoccuparci per questi adii, io al contrario mi sarei preoccupato se fossero rimasti. Seriamente, ancora una volta quando vedremo dove si accasano questi fenomeni "contesi da mezza Europa" e per quanti soldi, capiremo il loro valore.
Di certo nel caso di HC credo si dovrà accontentare di cifre molto inferiori ai 6 milioni l'anno che chiede, almeno se vuol giocare ancora in Europa a meno di non giocare un Europeo all'altezza delle sue aspettative, economiche naturalmente.
Per quanto mi riguarda güle güle Hakan.