La Francia vince contro l'Australia senza brillare. Crea poche occasioni da goal e lascia palloni e spazio agli avversari, regalando anche un rigore con un fallo di mano clamoroso e ingenuo di Umtiti. Aiutata anche dalla dea bendata in occasione del goal del vantaggio firmato da Pogba, il quale è riuscito ad alzare un pallonetto (grazie alla deviazione di un difensore) che ha imbrogliato Ryan e ha anche rimbalzato sulla traversa prima di superare la linea di porta. L'Australia, invece, ha creato qualcosa di più di quello che ci si aspettava. Ma nonostante gli sforzi gli attaccanti non sono riusciti a intimorire veramente i difensori francesi, tranne che in occasione del goal del vantaggio. 

E' vero che le gare di esordio non sono quasi mai semplici, ogni squadra vuole dare il massimo per cominciare al meglio il girone, anche se si affronta un avversario decisamente più forte. Ma comunque la Francia avrebbe potuto fare molto meglio. Era come se i giocatori in campo non stessero dando il 100% delle loro forza, ma il 60%. Probabilmete, essendo la Francia una squadra in cui molti giocatori sono al primo Mondiale, l'emozione si sarà fatta sentire. Parlo dei vari Mbappé, Dembelè, Pavard, Fekir... Sono tutti giocatori che stavano disputando la loro prima partita in una fase finale di un Mondiale.

Questa potrebbe essere una debolezza per i galletti quando dovranno andare ad affrontare squadre come Spagna, Germania o Brasile. Infatti queste tre squadre sono quasi l'opposto della rosa di Deschamps, e potrebbero essere dunque avvantaggiate dal punto di vista dell'emozione. Pensate se la Francia dovesse affrontare il Brasile, e dunque Pavard dovrà prendersi la responsabilità di marcare Neymar.,, A meno di sorprese, non riuscirebbe ad essere un vero e proprio ostacolo. Saranno utili, anzi fondamentali, per i giovani francesi le prossime gare del girone per assumere un po' di fiducia in loro stessi. Anche perchè le grandi squadre si potranno incontrare già dagli ottavi.