La notizia è molto triste e colpisce tutti noi, indipendentemente dal proprio amore calcistico. Gianluca Vialli ha il cancro.
L'ex giocatore di Samp e Juve si stava disimpegnando egregiamente come giornalista ed opinionista in tv. Da un po' di tempo non si vedeva ed ora se ne comprende il motivo.

Tutto passa in secondo piano, le vittorie, le sconfitte ed una carriera esemplare da attaccante formidabile come lui. Mancini attuale ct ed Alessandro Del Piero hanno scritto con lui pagine leggendarie di storia.
Per la Juve rappresenta una leggenda, l'esempio per tutti i ragazzi che sognano di indossare la maglia bianconera. La sua forza ed il suo coraggio lo faranno lottare alla grande e tutti noi sappiamo che sconfiggera' questa terribile malattia.
La sua semplicità e riservatezza dovrà continuare ad essere rispettata, la forza dei suoi amici e famigliari lo aiuteranno.
Noi ci possiamo unire tutti insieme, senza guardare la nostra preferenza e aspettare che lui segni il goal più importante della sua vita.
Da attaccante vero, completo deve battere il portiere con tiro potente dei suoi. Poi la curva, tutto il suo mondo lo aspetterà in tribuna o in tv per concedergli il meritato applauso.

Davanti a queste gravi malattie siamo tutti uguali, impotenti, lottiamo con ogni forza a disposizione. Essere un campione non conta, anzi ti puoi creare qualche problema nel farti vivere le cure in maniera corretta, secondo il proprio volere.
Gianluca ce la farà, tutti lo vogliamo, almeno in queste occasioni mi auguro che riusciamo a unirci insieme nel dolore ed in una preghiera che a volte puo' servire.

Forza campione, ti aspettiamo più forte di prima, ti manca da segnare l'ultima rete, la più importante, quella della vita.