Eppure è romano e romanista come Totti, De Rossi Pellegrini, porta la fascia da capitano come loro ma l'amore tra Alessandro Florenzi e i tifosi giallorossi sembra non essere (MAI) nato. 

Il terzino giallorosso questa estate era finito nel mirino dei tifosi per il ritardo e a certe cifre del rinnovo del contratto tant'è che in un' amichevole gli fu' " dedicato" uno striscione con scritto " Florenzi 30 denari" ma la cosa dopo la firma sembrava essere rientrata. E invece no: Bello de nonna è di nuovo nel mirino della critica giallorossa. Contro il Milan alla sua sostituzione è stato sommerso da fischi cosa che nonostante la contestazione e un clima tutt'altro che sereno non è successo a Schick. 

Sui social viene attaccato per il comportamento non da "capitano" dopo la disfatta in coppa Italia contro la Fiorentina in quanto non ci ha messo la faccia la sera stessa e soprattutto il giorno dopo quando alcuni tifosi sono andati a Trigoria a chiedere spiegazioni e lui non si è fermato "nascondendosi" dietro la faccia del solito De Rossi e quasi un po' a sorpresa di Schick dopo che alcuni giorni prima aveva postato una foto per festeggiare le 200 presenze con la Roma con la didascalia "sempre dalla stessa parte", ma i tifosi si sentono traditi e non rispettati. 

I tempi in cui Florenzi era quel fratello da dover coccolare e proteggere sembra essere passato, adesso su quella fascia destra i romanisti ci vogliono Rick Karsdorp e per la fascia da capitano adesso c'è Daniele De Rossi e per il futuro si vedra' . Con un Lorenzo Pellegrini che spera...