La redazione di Fashanu.com intervista l’ex allenatore di calcio, Mr. Oronzo Canà, ideatore dello schema di calcio più rivoluzionario di tutti i tempi, il 5-5-5. Il tema del momento che infuoca l’estate romana è la possibile vendita o meno di uno dei simboli della formazione giallorossa e di tutta la tifoseria romana;

Giornalista: “Mr Oronzo Cana, secondo lei FLORENZI VALE 4 MILIONI ALL’ANNO?”

Mr. Oronzo Cana: “Assolutamente NO! Sebbene Florenzi sia un calciatore adattabile in più ruoli non ha mai fatto fino ad oggi il salto di qualità”;   

Giornalista: “Mr, cosa intente per salto di qualità?”

Mr. Oronzo Cana: “Florenzi per caratteristiche tecniche e storia poteva diventare l’erede di ZAMBROTTA, ripercorrere la  stessa carriera; Anche l’ex terzino sx bianconero era partito come ala/centrocampista avanzato per poi essere saggiamente trasformato in un terzino sinistro di fama mondiale. Purtroppo Florenzi non ha ancora dimostrato di essere un grande terzino anzi più volte durante questa stagione è stato messo in discussione. Non dimentichiamo che ALESSANDRO ha dichiarato pubblicamente che predilige giocare con una difesa a 3, modulo non digerito da EUSEBIO DIFRANCESCO;”.

Giornalista: “Mr. Cana oggi è molto diplomatico! Se fosse lei l’allenatore della Roma si opporrebbe alla cessione del calciatore 27 enne?

Mr. Oronzo Cana: “Per tutte le motivazioni citate non mi opporrei alla sua cessione anche perché la Roma con la vendita di Radja Nainggolan ha dimostrato al mondo interno che nessun calciatore è incedibile!”.

Giornalista: “il suo ragionamento non fa una piega!”

Mr. Oronzo Cana: “Adesso voglio fare una domanda a lei e a tutti i tifosi giallorossi! Secondo LEI, Florenzi è insostituibile per la Roma o ROMA e tutti i ROMANI sono insostituibili per FLORENZI?”

Giornalista: “bella domanda Mr, bella domanda…..!”