Alessandro Florenzi e Kevin Strootman legati dall'infortunio più grave che possa capitare ad un calciatore: la rottura dei legamenti crociati del ginocchio... con ricaduta. 

Alessandro Florenzi era quel giocatore di fare quel gol fantastico al Barcellona o quello che parte dalla sua metà campo, arrivare davanti a Perin,segnare e dedicare il gol alla nonna, era quel giocatore capace di segnare in rovesciata sempre contro il Genoa sempre all'Olimpico poi contro il Sassuolo il terribile infortunio... lui lo capi' subito "mister mi sono rotto il crociato" disse a Spalletti e il giorno dopo gli esami purtroppo gli diedero ragione.
Florenzi iniziò il suo percorso di recupero, tutto stava procedendo per il meglio, era pronto al rientro quando in uno degli ultimi allenamenti con la primavera si fa male, da solo, i pensieri sono terribili e i nuovi esami anche: rottura del legamento crociato. Alessandro questa stagione è tornato ma non è quello di un tempo, è quello che non gioca il derby, è quello che a Barcellona per una semplice influenza viene sostituito da Bruno Peres, è quello che entra a Cagliari è commette due errori che potevano costare i 3 punti fondamentali per la Champions, è quello a cui Monchi non e' sicuro di voler dare 4mln a stagione come i top player della squadra. 

La storia di Kevin Strootman è più o meno simile, rotture, riabilitazione, ricadute ma non è più lo Strootman capace di segnare un gol pazzesco dalla distanza contro il Napoli. L ha detto anche lui" gli infortuni hanno cambiato il mio modo di giocare, se tiro in porta come gli altri non gioco per 3 settimane. 

Alessandro Florenzi e Kevin Strootman legati da un crociato e da un futuro tutto da scrivere e su cui la Roma dovrà interrogarsi al più presto.