Tutto pronto per Fiorentina-Spal in programma alle ore 18:00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.
La Fiorentina arriva alla sfida dopo aver pareggiato 1-1 mercoledì sera al Ferraris contro la Sampdoria nel recupero della prima giornata. La Spal, invece, arriva in Toscana galvanizzata da un ottimo avvio di stagione, in cui la squadra di Semplici ha collezionato tre vittorie su quattro.

Nella Fiorentina, dopo l'infortunio, torna titolare il portiere francese Lafont, mentre in attacco potrebbe riposare Federico Chiesa; al suo posto è pronto Mirallas, che dunque andrebbe a comporre il trindente offensivo insieme a Simeone e Pjaca. A centrocampo, torna dal primo minuto Benassi, mentre dovrebbero essere confermati Veretout e Gerson. Nessun cambio in difesa: giocheranno Milenkovic e Biraghi sulle fasce, Pezzella e Vitor Hugo centrali.

La Spal, invece, si schiererà con l'ormai collaudato 3-5-2. In porta andrà Gomis, protetto dai tre centrali difensivi Cionek, Vicari e Felipe. Gli esterni saranno Lazzari e Fares, i mediani Kurtic, Schiattarella e Missiroli. In attacco confermatissima la coppia Petagna-Antenucci.  

Dirigerà la gara il signor Davide Ghersini di Genova.