Nessuna squalifica per Federico Chiesa! La Procura Federale, infatti, non ha richiesto l'utilizzo della prova Tv in merito all'episodio del calcio di rigore concesso in occasione di Fiorentina-Atalanta domenica pomeriggio al Franchi.

L'attaccante esterno viola, dunque, non sarà squalificato e domenica pomeriggio potrà regolarmente scendere in campo all'Olimpico di Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi. Ciò significa che la Procura Federale non ha ritenuto la presunta simulazione di Chiesa talmente evidente da richiedere l'utilizzo della prova Tv. Confermata dunque la decisione presa in campo dal direttore di gara Valeri

Nel frattempo, dopo due giorni pieni di polemiche in cui Chiesa sembra essere diventato il male assoluto del calcio italiano, il Direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino e tutta la società toscana si è schierata al fianco del proprio calciatore per tutelarlo, soprattutto in merito alle pesanti dichiarazioni rilasciate dai dirigenti bergamaschi a fine partita.

Si chiude così un episodio spiacevole del quale avremmo fatto molto volentieri a meno di parlare. Domenica si torna in campo e Chiesa sicuramente vorrà replicare alle polemiche con una prestazione importante.