Due giorni di riposo concessi da mister Pioli alla troupe viola che si ritroverà al centro sportivo Davide Astori nella giornata di martedì per iniziare a preparare l'esordio in campionato in programma domenica sera al Franchi contro il Chievo Verona, sconfitto ieri pomeriggio all'esordio in casa contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. 

Mercoledì sera, alle ore 21:00 ad Arezzo, i viola affronteranno in amichevole gli amaranto guidati da Alessandro Dal Canto. Un test importante per Pioli, il quale avrà l'opportunità di provare gli undici che presumibilmente poi affronteranno il Chievo domenica sera.
A centrocampo, contro i clivensi, sarà indisponibile per squalifica il francese Veretout. Per sostituirlo si contenderanno una maglia da titolare Dabo e Norgaard che formeranno il trio mediano insiema a Benassi e Gerson.
Attesa per vedere all'opera il tridente offensivo composto da Chiesa, Simeone e Pjaca, mentre davanti a Lafont il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi. 

Due giorni di riposo e si torna in campo, la Fiorentina ha nel mirino il Chievo di D'Anna.