29/05/2019 14.48

Scriviamo la data e l'orario perché le notizie volano e le panchine e le teste in dirigenza pure. 

Partiamo da Milano dove i movimenti sono continui da anni e dove si vuole mettere il mattone per ripartire, in diverse situazioni sicuramente ma c'è aria nuova su entrambe le sponde. 
Milan, fuori Gattuso e Leonardo che per vari motivi e divergenze non potevano continuare insieme alla società, chi per un motivo chi per un altro le visioni sembravano differenti specie quella dell'ex DS rossonero con Gazidis, l'unico superstite sembra essere Paolo Maldini salvo clamorosi colpi di scena, la sua partenza farebbe preoccupare e non poco i tifosi del Milan che vedono in lui la garanzia del progetto Elliot. Sul fronte allenatore sembra sfida a due Giampaolo/Inzaghi tenendo d'occhio sempre Sarri presente su molti tacquini di società. 

Sul lato nerazzuro ci si deve solo preoccupare del mercato ad oggi, tutti i discorsi sono stati fatti, Conte sarà il prossimo allenatore dell'Inter riformando la coppia con Oriali che al ritorno nella società milanese come Team Manager sarà il punto di incontro tra società e squadra. Sul mercato si andrà sicuramente a riscattare Politano, e uno dei colpi è Nicolò Barella dal Cagliari. Da capire la situazione Icardi che sembra con entrambi i piedi e la testa già altrove da tempo con le conseguenti volontà del suo ''amico'' Perisic, qualche testa volerà.

Sulla Roma giallorossa si vive una situazione di poco equilibrio, con l'addio a De Rossi i tifosi sono ''in guerra'' con la società che deve trovare un ds, probabilmente Petrachi, e un allenatore. Anche qui si fa il nome di Giampaolo e Sarri, ma attenzione ad Allegri. Come già ci ha abituati la proprietà qualcuno potrebbe partire, le voci su Dzeko verso l'Inter sono insistenti ma le sorprese sicuramente non mancheranno.

Lato Lazio, bisogna risolvere il discorso allenatore, Simone Inzaghi per la società ha la priorità su tutti ma se dovesse voler cambiare il primo nome sarebbe sicuramente Mihajlovic che facilmente si libererebbe da Bologna. Questo sembra l'anno dove veramente Milinkovic Savic potrebbe partire portando soldi freschi nelle casse di Lotito per rinforzare la squadra e puntare fortemente e nuovamente alla corsa Champions.

Per la Juventus prima della scelta dell'allenatore niente è scontato, con Allegri molti sembravano con le valigie in mano ma la situazione potrebbe cambiare con un nuovo nome. Per la stampa locale il favorito è Sarri, ma non ci stupiremmo sicuramente se le voci che portano un big sulla panchina bianconera si concretizzassero nella prossima settimana, da lì inizieranno i vari discorsi su chi parte e chi arriva.

Si attende invece curiosi cosa succederà a Firenze con i Della Valla che sono pronti a vendere, la nuova proprietà sarebbe contenta di Montella?

Risvolti e resoconti dopo le finali di coppa. Seguiteci su Twitter per aggiornamenti quotidiani.