Dopo la tragedia sportiva si è riunito il Consiglio dei Ministri e ha varato un decreto legge per ripulire il calcio da mummie e parassiti.
È stato destituito Tavecchio al quale è stata proposta la poltrona da presidente onorario della Chiquita.
In più è stato eletto - ad onorem - rappresentante della comunità ebraica romana insieme al compagno Lotirchio.
Gli sono riconosciuti altri benefit, tra questi un abbonamento in bagni turchi in compagnia di Opti Poba e i suoi 12 fratelli.

A Ventura è stata proposta una cattedra a Coverciano in "il mio calcio una libidine... per gli avversari". I cinque stelle lo hanno nominato leader al grido "ci hai fatto uscire dal mondiale ora facci uscire dall'euro".
Il presidente Cairo gli ha fatto causa chiedendogli 100 milioni di danno... chissà poi perché.
Per Ulivieri è stata avanzata la candidatura di presidente dell'associazione scienziati del CERN, infondo si tratta di contribuire alla scienza come ha fatto nel calcio, ovvero dire un paio di st... l'anno senza capire una mazza.

Infine il Governo ha voluto dare un giro di vite anche a media e network. In particolare a Sconcerti è stato chiesto di riferire alle camere in merito alla possibilità che la Juve possa prendere CR7 come vice Sturaro, a sua volta alternativa di Mandzukic. Poi a Bargiggia è stato chiesto di anticipare la rubrica di calciomercato prima dell'aperitivo.
Infine è stata abrogata la difesa a 3 e tutte le sue varianti di anticalcio all'italiana.