Mercato coerente con la Uefa: un mercato  silenzioso, il Milan non accetta aste e non spende cifre "assurde", nessuna emozione, nessun colpo ad effetto, tutto va misurato nella convenienza tra 3 fattori essenziali

1: no a prestiti secchi, il Milan non è un club da usare per valorizzare giocatori di altri top club;

2: sì a giocatori Under 23 con prezzi abbordabili (non piu di 30 milioni);

3: tetto stipendio 2,5 mln, Elliot vuole portare ordine al bilancio quindi dimentichiamoci stipendi top da 6 milioni.


Jordan Veretout: piace al Milan ma solo alle condizioni del Milan (20 milioni e ingaggio 2,5 + bonus) Jordan Marcel Gilbert Veretout è un calciatore francese, centrocampista della Fiorentina. Gioca come centrocampista centrale, molto dotato tecnicamente tanto da poter fungere da regista. Viene spesso incaricato della battuta dei calci piazzati. Tra le qualità c'è la capacità di servire gli assist oltre che un'ottima capacità di inserirsi offensivamente.

Dani Ceballospiace al Milan ma solo con prestito con riscatto obbligatorio tra 2 anni (non prestito secco).
Daniel Ceballos Fernández, meglio noto come Dani Ceballos, è un calciatore spagnolo, centrocampista del Real Madrid, della nazionale spagnola e della nazionale Under-21 spagnola.

Luka Modric: un sogno di mezz’estate per i tifosi rossoneri. Ieri sera un’indiscrezione di mercato rilanciata da QSVS poi diventata virale sui social riferiva di un tentativo del Milan per portare in rossonero il Pallone d’Oro croato. Regista della (presunta) trattativa Zvone Boban, connazionale di Modric, che avrebbe provato a convincerlo a raggiungerlo a Milan, solo con un prezzo abbordabile 20 milioni cartellino e ingaggio da 4 per 2 anni (sarebbe l'unica eccezzione di Elliot ad un mercato povero, di top players), si aspetta l'arrivo di Pogba al Real per provare l'assalto al croato.

Matija Nastasić è un calciatore serbo, difensore dello Schalke 04 e della Nazionale serba. Paragonato a Nemanja Vidić, è un difensore centrale forte fisicamente e abile nel gioco aereo grazie alla sua altezza, sinistro naturale, ha buone capacità tecniche che gli permettono di partecipare attivamente alla costruzione della manovra, il Milan lo chiede in prestito con diritto di riscatto o obbligo in 2 anni.


In Conclusione: sarà un mercato non esaltante, ma intelligente, ma un dato fa ben sperare: gli ultimi colpi ad effetto sono stati Bonucci-Higuain (buco di bilancio da 75 milioni) risultati? pessimi...