Secondo un sondaggio apparso questa mattina, sulle pagine di un' importante quotidiano sportivo, il 73 % degli intervistati, volevano le dimissioni di Carlo Tavecchio, dalla guida della Figc.

Finalmente nel primo pomeriggio di oggi, queste dimissioni sono arrivate.

Questa sceneggiata vista oggi, così come l' esonero di Ventura, poteva essere evitata, se la sera dell' apocalisse entrambi rassegnavano le dimissioni.

Onestamente la conferenze stampa di Tavecchio, non mi è piaciuta, ancora una volta, le propie colpe, sono state scaricate su altri. Lui non c'entra niente con la scelta di Ventura, lui non c'entra niente con la mancata qualificazione. Troppo facile, scaricare le colpe sugli altri.

Il suo mandato, non è tutto da buttare, qualche miglioria è stata fatta nel calcio italiano, ma la mancata qualificazione è una colpa troppo grande, per far finta di niente.

Il programma di  riforme avviato, deve essere portato avanti dal prossimo Presidente Federale.

Bisogna anche cambiare le regole in seno al Consiglio Federale, la Lega Dilettanti, non può avere lo stesso peso della Serie A, oppure della Serie B.

Speriamo che  il prossimo Presidente, sia un Presidente che arriva dal mondo del calcio, uno che ha giocato a calcio per intenderci.