Lunga l'attesa per quello che è ufficialmente il primo colpo della campagna acquisti estiva della Juventus: Patrik Schick. Arrivato questa mattina svolgerà le visite di rito e si unirà al ritiro bianconero delle prossime settimane.

Classe 1996, pagato ben 30.5 milioni (pagabili in 3 esercizi) il nazionale under 21 della Repubblica Ceca arriva a Torino sotto i migliori auspici: 13 gol, 5 assist e tantissime giocate di classe e qualità nella sua prima esperienza in Serie A lo scorso anno con la maglia della Sampdoria. La Juve si sa è un'altra cosa rispetto ai blucerchiati, resterà da vedere se saprà ri-confermarsi ad alti livelli e con costanza in un ambiente così esigente e ricco di pressioni come quello bianconero.

C'è chi, preso dall'entusiasmo, spera possa essere un nuovo "Dybala", ovvero un giocatore capace di esplodere definitivamente con la maglia della Juventus e ripagare pienamente l'investimento fatto divenendo in breve tempo idolo dei tifosi e di tutti quei bambini che si affacciano per la prima volta al mondo del calcio; altri invece lo etichettano come un nuovo "bidone", un giocatore capace di grandi giocate ma non in grado di confermarsi in una big.

Cosa sarà dunque Patrik Schick, un nuovo idolo o un flop colossale?