Quando arrivo' a Torino dal Milan se ne parlò pochissimo, quasi in punta di piedi, come il suo inserimento invece Mattia De Sciglio adesso comincia a far vedere di poter essere giocatore da Juve.
Un inizio difficile, dopo l'avventura al Milan piena di polemiche, con pochi acuti e molti bassi. La Juve decise di puntare su di lui, come alternativa in una squadra di campioni.
Molti musi lunghi alla prima stagione in bianconero, tanta panchina e tribuna e poco campo. Un giocatore serio, non un fuoriclasse che è sempre stato fin da giovanissimo nel giro della nazionale. Non un pivello, il problema stava nella poca fiducia dei tifosi, del mister e della squadra. La testa, la serenità è basilare per poter rendere al meglio.

Allegri quest'anno l'ha coccolato e messo al lavoro, ultimate premiandolo con due partite da titolare. Il risultato si e' visto, non ha sfigurato, anzi, col Manchester si è messo in evidenza, giocando al posto di un certo Cancelo. I primi applausi del suo pubblico convinto potrebbero averlo fatto svoltare. Il modo per capirlo gli verrà dato dal mister molto presto.
Mattia puo' essere utile a questa Juve ed aiutarla ad arrivare in fondo ad ogni competizione. C'è bisogno del supporto di tutti, il suo impegno, il suo massimo rendimento non si può mai mettere in discussione.
Non farà mai prestazione da 9 in pagella ma il sei abbondante è sempre garantito. Per un allenatore andare sul sicuro non è mai cosa da poco. Un bravo ragazzo che adesso potrà far ricredere chi non ha creduto in lui, spesso nel calcio ci vuole un po' di pazienza. Nella grandi squadre non è possibile attendere se non hai la fortuna di chiamarti Juventus.
De Sciglio adesso è un giocatore nuovo, rinato che la Juve ha aspettato e comincia a godersene i frutti.
Chissà che Mancini non voglia chiamare anche lui, sarebbe una bella rivincita...