Domani ore 17 c'è la finale mondiale tra Francia e Croazia. I francesi sono per la terza volta in finale nella loro storia, la prima nel 1998 quando trionfò contro il Brasile per 3-0, la seconda nel 2006 quando venne sconfitta dall'Italia ai calci di rigore.
Per la Croazia è la prima finale in un torneo mondiale. Domani ci saranno milioni di persone a vedere la finalissima.

Secondo un sondaggio la Croazia è la squadra con più sostenitori domani, infatti l'Unione Europea togliendo la Francia tifa Croazia, il resto del mondo togliendo quelle coloniali francesi, sono tutte a favore della Croazia.
Quindi immaginate il pianeta diviso in blu per la Francia e bianco per la Croazia, togliendo le Antille francesi quindi: Saint-Martin, Martinica e Saint-Barthélemy e Guadalupa e tutte le colonie francesi in Africa, il resto è tutto a favore della Croazia. Domani a spingere i croati alla legenda. In Italia già 40 mila italiani si sono detti favorevoli alla Croazia, si quelli che fanno pare delle province di Udine e Trieste, ma sono certo che nessuno tifi Francia in Italia, a meno che provengano da famiglie francesi. La Francia per noi non è la nostra cugina, anzi è una nemica storica, da quel 2000, da quel 1998 e da tutte le volte che ci ha attaccati come nazionale e come paese, quindi non possiamo far altro che tifare Modric e compagni. Domani un pò di noi sarà croato nell'animo, ma non nel cuore, ma sono certo saremo con il fiato sospeso per ogni attacco, nella speranza che Mandzukic e compagni la depositino in rete. Sono certo che l'esultanza sarà poco al di sotto di quando l'Italia segnava nel Mondiale 2006.

Il mio augurio personale:
Forza Croazia, finisci in gloria e lasciali senza fiato. So che è un'impresa difficilissima, so che la Francia è abituata ad arrivare lontano, ma questa potrebbe essere la tua ultima e unica finale, visto che i tuoi migliori tra quattro anni saranno ritirati o non faranno più parte della nazionale. Quindi non mollare e vedrai che se la imposti bene porterai a casa una gioia mondiale.

L'Italia è con te, Forza Croazia!!!