Buongiorno Direttore,

con questa sconfitta siamo arrivati al Capolinea di questa avventura.
E' vero, il lavoro di Gattuso è stato encomiabile. Ma il Milan non si può più permettere certe figure neanche con questa Juventus, perché il Milan non può essere questo.
Per chi ricorda la storia del Milan, dominava in lungo e in largo, non c'erano avversari che potessero spaventarlo.
E oggi? Oggi come dicono i nostri avversari, smettiamola di vivere nel passato. Quel Milan glorioso non esiste più. Allora pensiamo a costruire un Grande Milan... ma sul serio... basta giocatori mediocri, basta giocatori che non sanno indossare la maglia del Milan o forse non ne capiscono il valore. Basta vedere giocatori che entrano in campo solo per i soldi. La società si deve rendere conto che ormai per stare al passo con le grandi squadre bisogna avere giocatori di livello, il Top dei Top.
Non possiamo pensare di finire il campionato sempre nelle stesse posizioni e fare la guerra per entrare in Europa League. Adesso penso che abbiamo pazientato abbastanza. Ultima coppa Italia vinta (2003), ultimo scudetto vinto (2011), ultima Champions vinta (2007), si è vero in mezzo c'è qualche trofeo vinto come la Supercoppa Italiana, ma chi se ne frega. Rivogliamo il Milan, ridateci il Milan.

Sta diventando penoso vedere le partite del Milan, sta diventato ridicolo farsi prendere in giro ad ogni sconfitta. Siamo veramente stufi.
Ripartiamo da Gattuso, ma diamogli giocatori che siano come lui, combattenti, lottatori e gladiatori, non femminucce e ballerine. Spero che questo articolo venga pubblicato, che lo leggano le persone giuste e che capiscano che ormai le toppe non bastano più, ci vogliono energie nuove. Capiscano che non vogliamo essere una squadretta che lotta contro Atalanta e Fiorentina per entrare in Europa, noi vogliamo lottare contro Juventus e Inter per lo scudetto, come ai vecchi tempi.
Questo è il campionato che rivogliamo. Buona fine campionato a tutti sperando che il finale Milanista sia per lo meno positivo...

Grazie mille, un Milanista