Da amante dei giochi di avventura mi sono imbattuto in Fifa 18.
A dirla tutta sono stato fin dall'inizio estimatore di Pes da quando dalla PS1 c'era Winning Eleven al 2016, scegliendo sempre Pes a Fifa, perchè trovavo più difficile vincere e far trasferire i giocatori nella mia squadra, mentre in Fifa era più facile fino agli anni scorsi. In questo 2018 ho scoperto invece che il Fifa 18 è davvero interessante, le trattative il gioco a ribasso per acquistare e al rialzo per vendere i giocatori ti porta dentro il mondo delle trattative che ogni giorno sentiamo tramite tv e radio.

Ma come molti avranno pensato come giusto " Da juventino avrà preso la Juventus " e invece no, ho preso il Parma, nella modalità " Allenatore ". La squadra emiliana in questo Fifa parte dalla Serie B, con l'obiettivo di vincere il campionato. Così come di conseguenza inizia la stagione 2017/2018 con il calciomercato. Il Parma non ha una grande squadra, quindi faccio dei ritocchi per rinforzarla per una stagione che prevede Campionato e Coppa Italia. Il budget e la Serie B non può portare grandi colpi, quindi la mia intenzione e quella di mettere dei giovani insieme a quelli esperti.

Trattative
Avendo in squadra capitan Alessandro Lucarelli 40enne difensore come punto di riferimento, rifiutando tutte le offerte per lui, costruisco la squadra. In porta arriva Pinsoglio dalla Juventus a titolo definitivo per 700.000 Euro, la difesa resta la stessa con Gagliolo, Lucarelli e Gazzola centrali e Di Cesare prima alternativa. A centrocampo oltre al confermatissimo Dezi, arriva dal Barcellona in prestito per una stagione Samper centrocampista di 23 anni sulle fasce a sinistra arriva in prestito Adjapong dal Chievo Verona mentre sulla sinistra rimane il confermato Siligardi. In avanti arrivano 4 attaccanti, itre giovani e un esperto. Il primo nome della lista è stato Patrick Cutrone che arriva in prestito per una stagione dal Milan, mentre l'altro giovane è Andrea Pinamonti dall'Inter a titolo definitivo per 400.000 Euro. Ma la chicca è l'arrivo di Andrea Caracciolo dal Brescia per 200.000 Euro. L'attaccante di 36 anni è il titoloare accanto a Cutrone. In panchina tra le riserve da segnalare Kastanos arrivato atitolo definitivo dalla Juventus per poco più di 100.000 Euro, oltre al giovanissimo 16enne promosso dalla primavera F. Rinaldi un CDC dal futuro roseo. La squadra Parma stagione 2017/2018 ha anche Amato Ciciretti trequartista che sta spaccando la Serie.

Inizio stagione travolgente
Il Parma non sbaglia la prima dove stende per 0-2 la Cremonese in trasferta. Ma alla seconda deve lasciare il passo alla Salernitana che lo stende in casa per 1-2. Ma la squadra emiliana non si perde d'animo, alla terza pareggia in casa del Frosinone per 1-1, nella terza di campionato, la delicatissima sfida contro il Venezia si conclude con un 2-0 per gli emiliani. La compagine parmense si porta al primo posto in classifica e sembra non voler lasciare niente a nessuno di sequenza batte: Pro Vercelli 0-3, Foggia 2-0, Ternana 0-6 con triplette di Cutrone e Caracciolo, Bari 3-0, Carpi 1-2, Spezia 2-1, Cittadella 0-3, Pescara 0-6 tripletta di Ciciretti, doppietta di Caracciolo e gol di Cutrone. Il Parma sembra inarrestabile, in Ottobre già distacca la seconda di 4 punti. A inizio Novembre la musica non cambia e Caracciolo con una doppietta stende l'Ascoli per 3-1 con una doppietta dell' "Airone" e gol di Ciciretti. Poi arriva l'arresto nel match contro l'Empoli dove il Parma al Tardini deve lasciare un punto all'Empoli. In Coppa Italia dopo aver battuto allo Scida per 0-2 il Crotone, si appresta a sfidare ilGenoa al Marassi, impresa possibile o no ? Ma la squadra sta sul pezzo. La classifica cannonieri vede l' "Airone Caracciolo a quota 12 reti davanti di una lunghezza su Camarà della Cremonese, staccati De Luca della Virtus Entella a 9 e Rosina della Salernitana a 8.

Le aspettative, e i nomi nuovi di mercato riparazione
Il Parma al momento si trova a 35 punti, uno in più del Perugia inseguitrice, mentre più staccate ci sono la Cremonese a 29 e il Frosinone a 27. Le aspettative dicono che il Parma potrebbe arrivare in testa al mercato riparazione di gennaio. Nel mercato riparazione il Parma tenterà di nuov di convincere Bostjan Cesar 36 difensore centrale del Chievo Verona, che a Giugno aveva rifiutato il passaggio alla squadra parmigiana, mentre è già sto bloccato un nuovo centrocampista CDC I. Opdenakker che è stato scoperto da un agente della squadra in giro per l'Europa. La squadra a meno di ripensamenti dei club che vogliono indietro i giocatori in prestito dovrebbe tirare fino alla fine del campionato così. In uscita ci sono i portieri Nardi, Adorni e Dini, in difesa il terzino destro Iacoponi, a centrocampo Barillà, Munari e Scozzarella, in prestito può partire Anastasio, mentre in avanti l'esperto Emanuele Calaiò potrebbe far fare una leggera plusvalenza, anche se con i suoi 35 anni potrebbe essere troppo vecchio.

Il Parma calcio insegue la A.

PS.
Ditemi secondo voi quale potrebbe essere un acquisto non impossibile da portare al Parma in B, che potrebbe crescere nella rosa.