Oggi si parla solo del fatto se il campionato debba terminare oppure chiudere la stagione.
Un dilemma alla Shakespeare, osservo non essere.
Sembra che esista solo questo sport, che altri sport come nuoto, sci, basket, tennis e altri sport non esistano, esistono solo quando ci portano a casa medaglie, allora siamo tutti orgogliosi e nazionalisti, invece in questo periodo si parla solo esclusivamente di campionato, se consegnare lo scudetto alla Juve o fare i playoff, se mandare in Serie B chi è perché, far salire in serie A chi e perché.
Sembra che ci sia solo questo problema in Italia, non ci preoccupiamo se molte aziende o artigiani chiudono, se operai non arrivano alla fine del mese, se i nostri vecchi muoiono o i pensionati resistono, si parla solo di campionato e interessi economici trainati da i vari club di serie a e b, perché le arature categorie non interessano a nessuno.

Io avrei l’idea giusta: bloccare il campionato, non assegnare lo scudetto a nessuno, dare alla Uefa le stesse squadre che si sono qualificate lo scorso campionato e fare rigiocare il prossimo campionato come se questo non si sia mai giocato. Quindi nessuna salvezza né retrocessione né in serie A, B e via così.
In questo modo nessuno si potrà lamentare per aver perso, vinto o retrocesso. Mi sembra la cosa più giusta.
E ricordatevi che esistono altri atleti di altre discipline che hanno portato ori e onori Ll’ITALIA.  
W L’ITALIA ce la faremo anche questa volta!