Guai ad affermare che la presunta campagna di rafforzamento del Milan cinese, condotta dalla premiata ditta F&M, sia costata 230 milioni: eresia!!!! Al netto delle cessioni, come qualcuno tipo Suma tiene sempre a puntualizzare, siamo a circa 160 milioni! E quindi io dico che sono tutti denari buttati: 160 milioni che ad oggi non hanno aggiunto assolutamente nulla al Milan. 
Questo ben consapevole del fatto che nemmeno i Luiz Adriano, i Sosa o i Bertolacci ci hanno dato una mano, anzi! Ma 160 milioni sono una montagna di soldi!

L’inqualificabile teatrino Kessié calato nelle vesti del provocato, ma del tutto privo di freni inibitori e di Biglia irritante aizzatore con non più di 3 partite in rossonero degne di tal nome, timbra già il valore umano dei due acquisti.
Di Biglia si è già detto, di Kessié affermo che non ha compiuto alcuna evoluzione tecnica: è solo un panzer fisicato che ai limiti dell’area avversaria sembra in fase di atterraggio su Alpha Centauri; non sa dov’è né cosa fare: nel dubbio spara a quattro metri dal palo.
Borini, c’è da dire qualcosa? Io no!
Kalinic e Silva confermano fuori dalle terre italiche che non era il campionato, bensì la loro modestia come attaccanti a non farli mai decollare: solo loro fanno 70 milioni e il pacco portoghese è in viaggio di ritorno: gran problema!
Calhanoglu a dir poco irritante: non è da Milan e basta.
Di Bonucci mi irrita pronunciarne solo il nome: operazione semplicemente disastrosa.
Rodriguez è tutto fuorché il terzino sinistro di cui avevamo bisogno! Per arrivare a centrocampo e innestare sempre la retromarcia tanto valeva tenersi Antonelli e non buttare 18 milioni!
Musacchio bene, anzi benissimo! Peccato sia uno dei pochi acquisti azzeccati di Galliani senza Braida, e non è quindi opera del duo!
Conti sembra l’unico, ma se non gioca mai, magari al posto di Suso che sta diventando il primo in classifica per inutilità, non fornirà mai elementi concreti per valutarlo.

Cio’ che tiene il Milan aggrappato con le unghie al quarto posto sono altri fattori, non certo i 160 milioni buttati! 
Impareremo mai dai nostri errori? Diversamente rinascere sarà impresa lunga e costosissima anche per Elliott.