A mio parere Fassone e Mirabelli meritano un sei risicato, comunque una sufficienza, ma con dei sostanziali distinguo.Discorso totalmente diverso per Gattuso che in assenza di bacchetta magica i miracoli, se non le magie, li ha fatti lo stesso.

Fassone, si sa, non ha il sangue rossonero. Lo si vede nel portamento, lo si sente quando parla. Perfettino in tutto, bravino nei rapporti diplomatici, bravino nelle relazioni con la stampa. Bravino.Tuttavia non convince il popolo milanista fino in fondo, forse perché non si è mai visto soffrire, anche nei momenti più cupi, abituati come eravamo a Galliani, che tutto si poteva rimproverare tranne il fatto che ci morisse dietro a questa squadra. Fassone non ci perde il sonno diciamo, Fassone ci campa. Pertanto per noi è OUT. In quel ruolo ci vuole di più. Fosse bravo come Marotta allora avremmo soprasseduto al lato emotivo, ma è solo bravino in tutto e per noi non basta.

Mirabelli, non è uno simpatico, anzi, però il suo mestiere lo sa fare bene. Meglio quando lavora che quando parla, con il tempo si farà. Come Fassone non ha il sangue rossonero ma ha il DNA del rossonero, lo si vede dal portamento e lo si sente quando parla. La sua campagna acquisti dello scorso anno non è da buttare come in molti dicono, due o tre colpi buoni li ha fatti. Poi se il Kalinic della situazione incappa nella sua peggiore stagione di sempre, che colpe ne ha Mirabelli? Poi ha avuto il grande merito di credere da subito a Gattuso. Anche per questo, per noi è promosso!

Che dire di Gattuso. Gattuso è il Milan, è apparso come la Madonna agli affamati. Ha smentito tutti quelli che dicevano che era solo cuore e grinta dimostrando serietà, competenza, equilibrio. Gattuso ha fatto vedere delle cose in campo che in pochi sono stati in grado di mostrare, perché lui è uno umile, uno che riconosce quali sono gli allenatori davvero bravi, ma a lavorare e non a parlare, e da loro è andato a lezione, sbirciando e scopiazzando qua e là, aggiungendo tuttavia anche molto di suo, sciorinando un mix tra Ancellotti e Sarri, passando per Di francesco e Giampaolo. Per noi è promosso!

Hasta la vista Rossoneri!