L'attuale fascia destra di difesa del Milan è formata dalla scoppiettante e scarsissima coppia Conti-Calabria. Gazidis vuole comprare un nuovo terzino ma deve prima vendere uno dei due "fenomeni". L'indiziato numero 1 per l'addio è sicuramente Calabria, prodotto delle giovanili rossonere. Il suo costo si aggira intorno ai 15 mln di euro permettendo al tanto criticato AD di mettere a segno una plusvalenza pura a bilancio. La squadra attualmente più interessata è la Fiorentina di Rocco Commisso. Tutto dipenderà però dalla permanenza di Prande' grande estimatore di Davide e membro della dirigenza viola. Il suo posto però è in bilico e di conseguenza anche l'asse Milano-Firenze è in equilibrio precario. 

Ma andiamo ora ai possibili acquisti. 
Uno dei nomi più caldi in queste ore è quello di Emerson in prestito al Betis, in Spagna dove ha collezionato 29 presenze, 3 goal e 5 assist. Si è messo in luce a tal punto da destare l'interesse del Barcellona (che ne detiene il cartellino) che vorrebbe riportarlo alla base. Il costo del giovane terzino che all'occorrenza potrebbe giocare anche come mezzala si aggira intorno ai 20 mln di euro. Cifra abbastanza abbordabile anche per le casse rossonere (non contando la crisi coronavirus).
Il secondo nome è quello  di Dumfries che gira dal mercato di gennaio. Il PSV vorrebbe riscattare Ricardo Rodriguez ma vista la crisi forse non riuscirà a pagare il costo del cartellino ( circa 10 mln di euro) e così si è proposto uno scambio: lo svizzero per il giovane e promettente Dumfries. 

Sinceramente mi stuzzica di più l'idea Emerson, è un giocatore forte, completo, come stile di gioco assomiglia a Theo... chissà che non faccia come lui. Una cosa però è certa: la fascia destra milanista è un film horror che bisogna tramutare in qualcosa di più bello. Come un poliziesco diciamo. Un Theo Hernandez bis? Forse sì o forse no.
Milan chi prendiamo?