Si è conclusa la "Querelle" tra Luciano Moggi e Facchetti Jr. figlio dell'ex Presidente dell'Inter.

In appello c'è stata la conferma della sentenza di primo grado che recita: "Giacinto Facchetti faceva lobbing con gli arbitri", sentenza che coincide con le parole del Procuratore Federale Palazzi nel processo "Calciopoli" o, a questo punto "Farsopoli": "L'Inter è la società che rischia più di tutte per il comportamento illegale del suo Presidente Giacinto Facchetti". Questo, giusto per accorciare la storia, non è un semplice processo per "diffamazione", ma per provare o meno se davvero Facchetti fosse in combutta con gli arbitri! Da qui nasce la querela di Facchetti Jr. nei confronti di Moggi.

Le cose buffe che voglio scrivere sono solo un paio alla fine:
Prima cosa: l'Inter che si è sempre spacciata per squadra "onesta", in pratica, di onesto non ha nulla, perché il suo Presidente, si è comportato come tutti gli altri dirigenti degli altri Club, da Moggi a scendere!!
Seconda cosa: Facchetti Jr., che alla festa di compleanno dell'Inter sosteneva che "la sua società non è mai stata invischiata in questa spazzatura", è bugiardo! Perchè le sentenze dicono l'esatto contrario!!!
Terza cosa: Questa notizia, è venuta fuori per un solo motivo: Luciano Moggi ha avuto la possibilità di scrivere della sentenza, solo perché ha uno spazio su un giornale Nazionale: Libero.
Quindi se fosse stato un pinco pallino qualsiasi, non si sarebbe mai saputo niente, e questo lo trovo allucinante!!
Ricordo ancora stampa e tv attaccare a tutto spiano la Juventus, dalla mattina alla sera, mentre l'Inter (che veniva estromessa dalle indagini perché il Maggiore Auricchio disse esplicitamente ad un assistente di linea che aveva manifestato l'intenzione di riferire notizie accusatorie sull'Inter, che a lui, dell'Inter, non interessava niente!!!), ha un trattamento inversamente proporzionale a quello che in realtà ha combinato (rubando anche uno scudetto)!!

Concludo dicendo che, se tutte quelle accuse fossero state vere, l'Inter avrebbe dovuto dominare per 30 anni in Italia!! Invece basta guardare gli ultimi 6 campionati, e porsi una semplice domanda: se prima l'Inter non vinceva perché c'era Moggi, perchè adesso senza Moggi continua a non vincere??
E perchè la Juventus senza Moggi continua a vincere?? Domande che son difficili da porsi, soprattutto se manca l'onestà intellettuale, cari miei!! La verità di questa storia è che c'è stata una giustizia a due velocità, una velocissima per condannare la Juventus, e una lentissima (reato caduto in prescrizione) per salvare l'Inter. Ed è inutile fare i verginelli, cari nerazzurri, perché le sentenze parlano chiaro, come per noi, anche per voi!! Avere un reato "prescritto", non vuol dire mica essere innocenti...

Mi piacerebbe solo, da tifoso della Juventus, riavere indietro quello che mi spetta, e vedere chi ha combinato tutto questo giocarsi una stagione di Serie B, giusto per perdere quella finta verginità.
Ovviamente è utopica la mia richiesta, ormai è andata così, ma l'amarezza resta comunque, soprattutto quando viene a galla tutta la verità e vedi in giro gli impuniti che ti fanno lezioni di moralità.

Ultimissima cosa: Caro CM, metti articoli sulle Wags, sulle auto e non metti un articolo, che sia uno, su una notizia che alla fine è una notizia di calcio??? Avete sbagliato questa volta, almeno per come la vedo io.

Spero sia stata una lettura piacevole e che vi faccia anche riflettere su come girano le cose in Italia.

Buona giornata da JoeGobbo!