I dubbi assalgono i fantallenatori ogni qualvolta ci si appresta a schierare la propria formazione. Giocatori positivi e altri deludenti sono sicuramente in moltissime rose di tutti coloro che stanno vivendo il gioco che più appasiona gli amanti di calcio. C'è chi ha allestito la propria rosa in solitaria e chi invece è nel settimanale momento di confronto con il proprio partner per trovare una linea comune di giornata. 

Ecco allora venirvi un pochino in soccorso qualora i vostri dubbi vi tengono indecisi già da qualche giorno ed ora è il momento di risolverli. Andiamo a capire chi, nonostante il periodo non brillante, vi può tornare utilissimo per battere il vostro avversario di turno o per scalare la classifica nel caso aveste una lega basata sulla somma totale di punti e c'è già qualche amico che vi sta snobbando clamorosamente per la vittoria finale di stagione.

1) Simone Zaza: il ragazzo classe '91 è ad un bivio. Entrato nelle rose con fiducia, sta deludendo le attese di inizio stagione. La partita in programma è tra le più proibitive ma la non perfetta forma di Iago Falque potrebbe farlo partire dal primo minuto contro una sua grande ex. Il derby è sempre una gara particolare a prescindere dal valore delle squadre a confronto e servirà la garra ed il cuore Toro per renderlo speciale. una delle sue caratteristiche insomma. Schieratelo. Può essere la giornata della svolta nella sua nuova casa sotto la Mole.

2) Roberto Inglese: l'infortunio di Gervinho ha sicuramente depotenziato la squadra di d'Aversa. Un'arma in meno per far male ad una Sampdoria che sembra in un ottimo stato di salute. Ma attenzione, anche poco più di un mese fa la squadra di Giampaolo sembrava doversi sbarazzare del Torino in meniera agevole mentre incassò una sonora sconfitta tra le mura amiche di Marassi. Il buon Roberto si è fermato al palo domenica scorsa nei minuti finali di Parma-Chievo. Potrebbe raddrizzare la mira già da domani. 

3) Sergej Milinkovic-Savic: qui stiamo parlando di un potenziale campione in un momento di grande difficoltà. La Gazzetta spesso va giù duro sulle prestazioni del serbo e anche lo scorso un 4,5 ha scosso l'animo di molti fantallenatori. Ma se pensate di dargli un turno di riposo sappiate comunque che il solido centrocampista di Simone Inzaghi aveva sfoderato una grande prestazione esattamente 12 mesi fa sul prato di Bergamo. Era lunedì 17 Dicembre 2017 e la Lazio ottenne un punto contro la Dea in un pirotecnico 3-3 nel quale Milinkovic Savic mise a segno una doppietta. Stesso copione un anno più avanti. Si gioca il 17 Dicembre e sempre di lunedì sera. Fate attenzione con le valutazioni e soprattutto con la cabala.

4)  Patrick Schick: qui la diatriba sorge spontanea. Ma come sta mentalmente il ragazzo dopo che non riesce mai ad incidere anche in assenza di Dzeko? La risposta è sicuramente negativa ma, qualora è presente nelle vostre rose, non può non essere preso in considerazione per una maglia da titolare. Il bosniaco sarà ancora out per infortunio e l'occasione di riscossa per tutta una Roma in piena crisi e contestata dal suo pubblico. Dzeko è in recupero ma non ancora pronto per il posticipo di domani. Insomma, ora o mai più per il giovane talento all'ombra del fallimento nella Capitale. Ultima chiamata.  

5) Kevin Lasagna: gara complicata per il terminale offensivo bianconero a San Siro contro un'Inter smaniosa di riprendere il proprio cammino almeno in campionato. Per molti la rete segnata una settimana fa contro l'Atalanta non sta valendo a dare piena fiducia all'ex Carpi. Un 6 stiracchiato della rosea più una possibile non partenza dall'11 titolare al Meazza hanno alimentato lo scetticismo per chi ha puntato su di lui ad inizio stagione. Ma c'è da rimembrare anche che i nerazzurri stanno vivendo un brutto periodo e che anche l'anno scorso hanno iniziato il loro crollo nel mese di Dicembre. Avversario? L'Udinese dell'allora tecnico Massimo Oddo. Sconfitta per 3-1 e rete del buon Kevin, Pensateci bene.