Ogni anno arriva la fatidica domanda: su quali giocatori dovrei puntare al fantacalcio? E puntualmente, ogni anno, si spende una quantità immane di fantamilioni per quel nome grosso che giocherà 5 partite in tutta la stagione. Quindi la vera domanda è: su chi non dovrei puntare? 

La strategia ideale è quella di comprare solo e soltanto giocatori titolari, compresi quei calciatori che speri di dover lasciare in panchina per tutta la stagione. Cerca di acquistare un top player per ogni ruolo, ma fai attenzione: non sempre i "top player" giocano tutte le partite.
Prendiamo ad esempio il centrocampo della Juventus, una carovana di giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi squadra: Pjanic, Ramsey, Rabiot, Emre Can e chi più ne ha più ne metta; ma quali tra questi giocatori saranno i titolarissimi scelti da Maurizio Sarri? Ancora non ci è dato saperlo, e questo potrebbe essere un rischio per i fanta allenatori. 

L'altro dubbio cruciale è: meglio un bomber consolidato o una giovane promessa? Quagliarella riuscirà a riconfermarsi re della classifica cannonieri? Icardi supererà il suo periodo buio e tornerà a segnare come una volta? E se fosse l'anno dei giovani come Kean e Chiesa?

Sono tanti i ragionamenti possibili, e l'ideale sarebbe rimandarli ad agosto; ma si sa, i veri fantallenatori non si fermano mai.