In questi ultimi giorni prima dell’asta del fantacalcio in moltissimi si stanno chiedendo chi prendere, ma la domanda principale è chi prendere al fantacalcio nei vari ruoli. Oggi vi parleremo dei migliori giocatori che il prossimo anno potranno essere delle sicurezze e vi potranno far gioire con i loro bonus che vi porteranno. Sono i migliori e oggi ve ne daremo due per ruolo più altri due “fuori quota”, che lo scorso anno sono stati davvero i due migliori e che quest’anno potranno di certo ripetersi.

Partiamo subito dai portieri, quelli che subiscono meno gol sono pochi e soprattutto molto ambiti, tanto che i fantallenatori puntano molto ai bonus che portano, parando rigori e mantenendo la rete inviolata per più partite, come in molti hanno fatto lo scorso anno. Partiamo subito da uno dei migliori portieri in Serie A, un pararigori ma non solo che ha conquistato la fascia da capitano dell’Inter la scorsa stagione anche per la vicenda Icardi. Ovviamente stiamo parlando di Samir Handanovic, portierone nerazzurro molto richiesto ed ovviamente è il migliore dei portieri in Serie A ma attenzione, se volete portarvelo a casa dovreste andare a spendere più di 60 fantacrediti, molto alti per un portiere ma non di certo per Handanovic.

Altro portiere tra i migliori nella massima serie italiana è ovviamente lo juventino Szczesny, grande portiere ex Roma che sarà il titolare per la prossima stagione in Champions, per poi lasciare spazio a Gianluigi Buffon, tornato dal PSG per prendersi il primato di presenze e battere Maldini. Siccome gli mancano solamente 8 partite di campionato l’ex azzurro le andrà a giocare specialmente con le squadre piccole e perciò sicuramente andrà a subire pochissimi gol da sostituto di Szczesny. Da prendere anche in coppia siccome giocheranno tutti e due e insieme potranno fare benissimo sia in campionato sia in Champions, dove giocherà un paio di partite anche Buffon, e spendendo una settantina di crediti si potranno portare a casa senza problemi andando a sistemare un ruolo molto importante, che riesce a portare bonus necessari per le vostre squadre.

Andiamo avanti con i difensori, che in questa sessione sono arrivati nei maggiori club italiani a prezzo molto alto e che di certo non deluderanno le aspettative dei tifosi. Formano davvero un muro che vanno a difendere “con i denti” la porta, contribuendo anche a lasciarla inviolata. Molti di loro porteranno anche bonus e proprio loro andremo a selezionare, giocatori che calpesteranno il terreno verde molto spesso e che di certo potranno segnare e fare anche molti assist, ottenendo anche voti abbastanza alti giocando comunque molto bene ed ottenendo voti medio/alti per quanto riguarda il risultato positivo.

Iniziamo da un nuovo arrivo in bianconero, giocatore molto giovane quanto talentuoso che ha già fatto vedere ottime cose e segnando anche molto. Parliamo di Matthis De Ligt, arrivato a Torino poche settimane fa e che la prossima stagione andrà a comporre una delle migliori coppie difensive con Giorgio Chiellini. Grande giocatore se si pensa che ha già vinto moltissimo con l’Ajax e che lo scorso anno è arrivato fino in semifinale con l’Ajax ed eliminando proprio la Juventus con cui il prossimo anno proverà ad assaltare Champions e campionato con i suoi gol e con il suo talento difensivo.

Altro grandissimo difensore centrale non può che essere lui, “K2” Kalidou Koulibaly. Il senegalese è un grandissimo giocatore come ha dimostrato anche nelle scorse stagioni in coppia con Albiol ma soprattutto con i suoi lanci lunghi e con il vizietto del gol, molto importante per i fantallenatori, che se lo contendono durante l’asta. Un’asta dove di certo quest’anno tutti punteranno moltissimo alla coppia formata dal centrale senegalese e dal nuovo arrivato Kostas Manolas, con cui Kalidou potrà andare a comporre una delle migliori coppie in Europa ed anche in Champions potrà essere fondamentale.

Avanti con i terzini, che quest’anno sono moltissimi e saranno di certo i più ambiti tra i difensori durante l’asta, anche perché in molti giocheranno più avanti e porteranno moltissimi bonus durante il campionato. A centrocampo da esterni o addirittura in alcuni casi da esterni d’attacco con la loro velocità metteranno in difficoltà le difese e con i loro assist serviranno gli attaccanti che sfrutteranno al massimo tutti i cross e i passaggi dei compagni sulle fasce.

D’obbligo mettere in questa speciale classifica un grande terzino come Kolarov, portato a Roma per pochi milioni e che ha fatto benissimo con i giallorossi, segnando lo scorso anno 8 gol, il difensore più prolifico in Europa, e moltissimi assist. Un terzino tra i migliori in Europa nonostante non sia più giovanissimo e che tira delle punizioni davvero magnifiche. Quest’estate è stato molto vicino al Verona per poi passare all’essere accostato all’Inter insieme a Dzeko, cosa che poi non si è avverata. Aleksander Kolarov rimarrà dunque a Roma e i fantallenatori spenderanno anche fino a un’ottantina di crediti per assicurarsi il top player serbo. Il suo sostituto è Spinazzola quindi magari si potrebbero prendere anche entrambi con una novantina di crediti.

Andiamo avanti con un altro che lo scorso anno ha fatto benissimo sorprendendo tutti come moltissimi altri suoi compagni all’Empoli. Parliamo di Giovanni Di Lorenzo, passato due anni fa dal Matera, in Serie C, all’Empoli, dove è rimasto due stagioni salendo in Serie A e venendo poi acquistato dal Napoli che adesso potrebbe addirittura essere convocato in Nazionale dopo la strepitosa stagione che ha fatto con ben 5 gol e 3 assist di cui uno proprio contro gli azzurri, che ha sancito la vittoria dei toscani. Toscani che hanno inoltre fatto una bella plusvalenza nel comprarlo a 600.000 euro e nel rivenderlo ad 8 milioni. Con uno come lui la fascia del Napoli è messa a posto e di certo sarà la sorpresa del prossimo campionato. Arrivando a sborsare 20 crediti potreste assicurarvelo.

Concludiamo i nostri consigli con due "fuori quota" da consigliarvi assolutamente perchè sono due scommesse su cui puntare senza dubbio se avete intenzione di puntare anche su qualche giovane che potrebbe esplodere.     
Un grande prospetto è di certo Jeremy Toljan, nuovo terzino del Sassuolo che è stato acquistato per sostituire il partente verso la Fiorentina Pol Lirola e che qualche mese fa è stato seguito anche dal Napoli. Toljan è un giocatore ex Borussia Dortmuntt e Celtic, con cui non ha giocato molto durante le varie esperienze perchè fermato dagli infortuni. A Sassuolo potrebbe trovare fiducia e soprattutto tanti bonus con i suoi assist. Si può benissimo prendere ad 1fino a 5 crediti.

L'altro "fuori quota" di giornata è il nuovo difensore d'esperienza arrivato all'Atalanta in ottica Champions perchè è molto forte fisicamente e potrà aiutare i suoi nuovi compagni sia in ottica Champions sia in campionato. Sarà il sostituto del partente verso la Roma Mancini ed ha già molta esperienza internazionale perchè ha giocato per molto tempo con il Liverpool e poi anche con il Fenerbache, da cui è stato prelevato dai bergamaschi.
Ottimo giocatore, da prendere con le pinze perchè ha il cartellino giallo molto facile.

 

Con i top giocatori in difesa abbiamo finito ma mi raccomando…ci vediamo domani perché voglio presentarvi la mia nuova squadra e soprattutto voglio darvi un sacco di consigli sulla temutissima sfida tra fantallenatori per assicurarsi, tra promesse e sicurezza, i migliori giocatori.