Guardando le contraddizioni del green pass che contrasta con le normative europee e la democrazia, lo trovo calzante con quello che è stato il fair play finanziario nel calcio. Lo sport più bello del mondo è stato reso con le regole più stupide della terra non più un gioco ma uno studio per chi può fregare e fregarsene dei tifosi. L'essenza del calcio l'hanno rubata così come l'essenza della libertà, ci hanno tolto la voglia di esultare e fremere per la nostra squadra mettendo regole pazze che esaltano solo una supremazia e non lo sport.

Vedo in giro persone che hanno limitazioni di libertà, come ghettizzati in un mondo folle, non sono più persone come le altre, i loro diritti non sono gli stessi solo perchè qualcuno decide che ci si libera solo vaccinandosi, ma non chiedete il perchè, perchè tutto contrasta e non è per il nostro bene. Lo stesso nel calcio, abbiamo squadre al limite del fallimento e procuratori pieni di guadagni, calciatori che mettono in crisi società, società che fanno ciò che vogliono e lo sport che diventa solo finanziario.

Ma la passione, quella che ti faceva fremere perchè la tua squadra poteva fare l'impresa, perchè il tuo beniamino poteva risolvere la partita anche se con squadra inferiore, dov'è finita. Abbiamo ormai giocatori robot, squadre totalmente superiori da decidere le sorti alla partenza, squadre che sono totalmente inferiori da essere già retrocesse alla partenza... gli stadi vuoti e non per il covid, ma perchè ormai non esiste più spettacolo.

C'è qualcosa che non va in questo momento sia nello sport che nella vita di tutti i giorni, dobbiamo capirlo e combattere perchè sia ripristinato.