Mettiamo subito in chiaro una cosa, Mauro Icardi è uno degli attaccanti più forti nella storia dell'Inter con 124 Goal in 219 presenze.
Dati alla mano, fanno di lui un giocatore formidabile e dalle indubbie capacità realizzative, quell'attaccante che ogni squadra vorrebbe nel suo organico. 

Precisato quindi che come giocatore non si discute, lo analizziamo come uomo. 
Icardi litiga nello spogliatoio con i propri compagni, specialmente con Perisic e con Brozovic per motivi a noi ignoti, questo è uno dei motivi più sponsorizzati che lo hanno portato alla caduta dal trono. Poco dopo Wanda in una trasmissione televisiva, inizia a fare dichiarazioni scomode, mettendo in cattiva luce la socità, i compagni di squadra di suo marito e lo stesso Icardi. Ma perchè le dichiarazioni di Wanda fanno tanto rumore, ci si chiede. Forse perchè in un modo maschilista come quello del calcio non si riesce a dare rispetto ad una donna se parla di calcio, da che io ricordo ci sono sempre stati procuratori con la lingua lunga e provocatori (vedesi Mino Raiola) e pure nessuno si è mai lamentato come adesso, sarà un caso? Sarà che Wanda abbia davvero sbagliato?
Allora qui sorge una domanda spontanea, perchè la società Inter non è mai intervenuta per interrompere le dichiarazioni di Wanda Nara in Tv, chiedendole di lasciare il programma? 
Vuol dire che i problemi erano altri, quindi si passa al rapporto tra il giocatore e l'allenatore, che non è mai stato idilliaco. Correvano voci anche di litigi (violenti?) nelle sedute di allenamento. A suo modo però Icardi ha sempre sventolato la bandiera NeroAzzurra nonostante il trattamento ricevuto, nonostante la fascia da capitano tolta da un giorno all'altro in una maniera poco professionale per una società come l'Inter.

Se l'obbiettivo era quello di vendere il giocatore, perché non aspettare giugno senza comprometterne il valore? Se invece l'obbiettivo era quella di una punizione, perché il giocatore non è poi stato trattato con le giuste maniere cercando il reintegro senza farci la guerra?
A tutte queste domande forse una vera risposta non c'è, forse la sapranno solo i diretti interessati. Tornando ad oggi, l'Inter ha fatto un grandissimo mercato e con l'arrivo di Sanchez nei prossimi giorni chiuderebbe quello che può essere definito un gran bel mercato.

L'Inter è riuscita ad investire, senza dover per forza fare profitti, rispettando comunque il fairplay finanziario. Quindi perchè vendere Icardi, oggi? Rischieresti di potenziare un avversario diretto, guadagneresti metà del suo reale valore, e lo si sostituirebbe ( se lo si sostituirebbe ) con un giocatore che sarebbe comunque inferiore. Quindi perchè non prevedere un piano di reintegro, ora più che mai vista la partenza di Perisic e di Spalletti? Cominciando a farlo allenare con la squadra, lasciandolo in tribuna, e mettendo da parte l'orgoglio dandogli una sola possibilità. Cosa avrebbe da perdere l'Inter?
Se Icardi davvero vuol restare, l'Inter ne ha solo da guadagnare. I tifosi possono sempre essere riconquistati tornando a fare goal.