E' incredibile come ci sia tutta questa differenza tra le varie scuderie di Formula 1. Io me lo domando perchè ad ogni gran premio assisto ad un monologo di Hamilton oppure di Verstappen, ma è la Formula 1 è reale oppure ci fanno vedere il gioco in streaming da una consolle??
Sia Mercedes che Red Bull sono troppo troppo superiori alle altre, ma le regole riguardanti la costruzione delle macchine e quelle di pista sono uguali per tutte le scuderie!! Quindi perchè tutta questa differenza??

Nelle ultime 4 gare, USA Messico Brasile e Qatar, si sono alternati Hamilton e Verstappen nelle prime due posizioni. E questo sarebbe anche avvincente se fossimo tifosi di uno dei due, ma assistiamo a cose clamorose del tipo che una mercedes (Hamilton) parte in ultima posizione nella qualifica sprint ed in SOLI 24 giri riesce a piazzarsi quinta per poi arrivare seconda in gara!!! Sorpassando le altre monoposto con una facilità impressionante degna veramente di un gioco con le impostazioni della difficoltà regolate al livello principiante!!! 
Ieri Verstappen, solo con la partenza, ha bruciato 5 posizioni ed in pochi metri si è ritrovato secondo ad inseguire Hamilton. Ma la cosa straordinaria è che dopo 5-6 giri i due avevano già 10-12 secondi di vantaggio sul gruppo dietro!!! Non sto a dire la distanza dopo una ventina di giri!!!

Allora mi chiedo... ma gli altri viaggiano col freno a mano tirato?? C'è troppo divario!! I team sono inferiori?? I piloti sono inferiori?? Ho visto fare una rimonta straordinaria anche a Bottas, quindi non credo sia tanto merito del pilota, ma della macchina?? Le regole sono le stesse per tutti, quindi perchè gli altri non sono in grado di mettere a punto una monoposto che stia al passo con le due di testa??
Ecco, questo secondo me fa perdere interesse in questo sport che una volta era fatto di sorpassi e rivalità accese tra piloti (anche della stessa scuderia) mentre oggi si risolve ai box con strategie e con macchine nettamente più performanti delle altre!!!