Anche quest'anno la EXOR non contribuirà con innesti di soldi freschi per il mercato estivo della Juve, e così Marotta è Paratici dovranno dare sfogo a tutti i loro macchiavellici ingegni per fare mercato nel migliore dei modi.

Bisogna autofinanziarsi e quindi per degli acquisti importanti ci saranno altrettante cessioni. Sandro è il più papabile a partire, mentalmente è già partito l'anno scorso, Psg e Chelsea le probabili destinazioni. Non dimentichiamo che Marotta dovrà anche sborsare quest'anno i 40 mln per l'obbligo di riscatto di Douglas Costa e quindi bisognerà cercare mercato con questa opzione, prestito con obbligo o diritto di riscatto, anche quest'anno. Oltre a Sandro è iniziata a circolare anche un'altra voce abbastanza clamorosa, quella che vorrebbe pure Higuain messo sul mercato con prezzo di saldo di 50 milioni. Diciamo che le due possibili cessioni porterebbero circa 100 mln nelle tasche di Marotta che potrà così cercare di fare mercato anche con qualche soldino in tasca. Dopo Can preso a costo zero, Marotta è un asso in queste cose, bisogna coprire quei buchi che saranno lasciati scoperti dalle possibili partenze , alcune certe, dei vari Lichstainer, Asamoah, Kedira, Mandzukic e Marchisio. Morata potrebbe essere un clamoroso ritorno e pure Pogba non è così impensabile come poteva essere qualche tempo fa.

In difesa arriveranno Caldara Spinazzola e bisognerà capire le idee dell'allenatore e della società su Rugani che sembra sempre che debba compiere il salto di qualità ma che non lo fa mai. Per il centrocampo sono diversi i nomi trattati dalla società e anche in questo caso bisogna capire quale modulo sarà il prescelto dal mister per la prossima stagione. L'idea è quella che la Juve sarà firmata da una rosa in grado di poter giocare in più modi in base all'avversario allo stato di forma dei vari giocatori. Se non ci saranno clamorose offerte Dybala dovrebbe rimanere anche il prossimo anno sperando gli venga trovato in squadra il posto più adatto dove possa esprimere al meglio le sue doti. 

Comunque, Marotta Paratici sapranno sicuramente fare un buon lavoro anche senza i soldi della EXOR, ormai ci sono abituati.