Domenica partirà l'Europeo Under 21 qui in Italia e la nostra nazionale ha concrete chance di vittoria dopo i flop degli Europei passati, per questo andiamo a vedere perché può vincerlo e perché no.

Perchè sì: Lo può vincere a perché giochiamo in casa con il tifo tutto a tuo favore e quindi ci sarà una spinta a ogni partita azzurra. 
C'e da non sottovalutare anche che Di Biagio si vorrà togliere quell'etichetta di allenatore perdente dopo i flop dei due europei scorsi con l'eliminazione ai giorni nel 2015 e la semifinale persa nel 2017 con rose tutto sommato buone, ma questa di quest'anno è la migliore dell'Italia da tanti anni a questa parte con i vari Chiesa, Kean, Pellegrini, Barella ecc... se pensate a centrocampo due tra Mandragora, Zaniolo, Pellegrini, Barella e Tonali dovranno stare fuori dagli undici titolari ogni gara.

Perché no: Perché ci sono altre grandi nazionali come Francia, Inghilterra,Spagna e Germania.
Non può vincerlo anche per la formula dei gironi che prevede che passano le prime dei tre gironi e la migliore seconda e l'Italia inserita in un girone con Polonia, Belgio e soprattutto la Spagna rischia anche di non passare.
Non può vincerlo perché è vero che giochi in casa ma è anche vero che giocare in casa significa giocare con tutta la pressione addosso infatti dal 1994, anno in cui gli Europei si giocano solo in una nazione e in un tempo ristretto, l'unica a sfruttare il fattore casa è stata l'Olanda nel 2007.

Comunque al di là di tutto domenica saremo a fare il tifo per gli azzurri sperando in una loro vittoria perché l'Italia chiamò e il popolo rispose. Forza Italia