Potranno attaccare Mourinho, potranno dargli del piagnone, del visionario, ma i fatti, la realtà non fanno altro che confermare le parole dette dallo Special One.
Anche ieri nella gara tra Milan e Atalanta c'è stato un episodio che, mentre alla Roma è costato l'annullamento di un eurogol, per il Milan è stato l'inizio della vittoria.
Le immagini, infatti, dicono che il fallo su Pessina è di gran lunga più sanzionabile rispetto a quello della Roma, i fatti dicono che il gol di Leao arriva subito dopo il fallo su Pessina, a differenza di quel grande gol di Zaniolo contro il Genoa. In quell'occasione, mentre l'arbitro aveva lasciato giustamente correre, il V.A.R. è stato lì fermo sulle immagini del presunto fallo per quasi 5 minuti.

In questo campionato gli arbitri sono stati i veri fenomeni, in negativo si intende, e ad esserne convinto è lo stesso Rocchi, designatore degli arbitri. I milanisti, in occasione dell'annullamento del gol di Zaniolo, attaccarono Mourinho per le cose dette, ieri se l'arbitro avesse avuto il coraggio di annullare, giustamente, quel gol di Leao viziato da un fallo evidentissimo su Pessina, cosa avrebbero detto?
Domanda forse troppa scontata, perché oggi avremmo letto: gli arbitri vogliono aiutare l'Inter. Sinceramente mettendo a confronto le due squadre non saprei chi ha beneficiato maggiormente delle idiozie fatte dagli arbitri.

È brutto vedere che uno sport come il calcio stia cadendo così in basso. È brutto vedere un professionista come Pioli difendere gli arbitri quando sono a suo favore e demolirli quando le decisioni prese mettono in risalto i limiti della sua squadra.
Chi crede che questo campionato si deciderà l'ultima giornata, purtroppo rimarrà deluso, perché sono pronto a scommettere che Dionisi manderà in campo un Sassuolo versione amichevole.
Le varie combinazioni, i vari posti in classifica sono stati decisi già molto tempo fa, ora è solo tempo di mettere in atto la sceneggiata preparata con cura qualche mese addietro.
Quindi cari signori mettetevi pure comodi e godetevi questa farsa e se proprio non ci riuscite fate finta, non preoccupatevi, che in un campionato in cui la finzione la fa da padrona, nessuno vi noterà!