In occasione della 16ª edizione del massimo torneo di calcio per squadre nazionali, arrivata al 60° anniversario dalla nascita della competizione, il valore dello sport scende in campo al Circo Massimo.

Luogo di un inesauribile fonte di divertimento per più di mille anni, dalla nascita di Roma fino agli ultimi spettacoli nel del VI secolo d.C., per le quattro settimane di UEFA EURO2020 tornerà ad essere palcoscenico d’intrattenimento per chiunque volesse prenderne parte.

Grazie ad un’iniziativa di Roma Capitale e della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con UEFA, CONI e FIGC assisteremo ad un susseguirsi di eventi a partire dal 12 giugno 2020, data della gara inaugurale allo Stadio Olimpico, per terminare con il 5 luglio, quando al Wembley Stadium le due finaliste si contenderanno il titolo europeo.

 

Main Event – Finali Scudetto Campionati giovanili 19/20

Lunedì 15.6.2020 / Domenica 28.6.2020

Le finali scudetto dei campionati giovanili 2019/2020 delle categorie Under 15, Under16, Under17 Under18 maschili e Under15 e Under 17 femminili avranno una location d’eccezione, il Circo Massimo.

L’area collocata nella valle tra i colli Palatino ed Aventino, un tempo luogo di danze, rappresentazioni teatrali, cacce, combattimenti gladiatori e corse di carri, vedrà affrontarsi le migliori squadre dei settori giovanili delle società di Serie A e B.


STAY TUNED!

Consulta il link www.figc.it/it/giovani/ per rimanere sempre aggiornato sui campionati e conoscere le modalità attraverso le quali le squadre accederanno alle Final Four di giugno.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta YouTube e Facebook nelle pagine dedicate all’evento.

La vastità del sito permetterà di installare un tappeto di gioco dalle dimensioni di 105m x 68m in erba naturale rinforzata con fibre sintetiche di ultima generazione e tribune con una capacità di più di 2.500 posti a sedere.

 

FunZone

Venerdì 12.6.2020 / Sabato 4.7.2020

LedWall District - Siediti comodo e prendi parte gratuitamente ai live match di UEFA EURO2020 trasmessi sul nostro maxischermo.

Per l’intera durata della competizione raggiungici con parenti, amici e colleghi per seguire le sfide tra le nazionali e non perdere nessun incontro. Tifa con migliaia di sportivi, appassionati e curiosi.

Il calendario delle partite verrà annunciato dopo gli spareggi della fase finale in data 1 aprile 2020.

eSports District - Mettiti alla prova giocando l’Europeo su console con ‘Pro Evolution Soccer 2020’. L’accordo tra la casa giapponese Konami e UEFA ti permetterà di vivere l’esperienza virtuale del torneo. L’acquisizione delle licenze ufficiali renderà il gameplay più reale che mai.

Ogni giorno il distretto sarà a servizio dei gamers con i seguenti orari 10.30/12.30, 15.30/18.30.

Ticket giornalieri e settimanali saranno venduti in loco ed online.

FantasyFootballEURO2020 - Il fantacalcio approda su mobile, scarica gratuitamente l’applicazione da Google Play e AppStore.

Crea la tua lega privata, invita i tuoi amici e schiera la tua formazione. Gestisci tutte le operazioni direttamente dalla piattaforma.

Raggiungi il nostro stand nella FunZone dove riceverai n.1 ticket eSports (x1day) e potrai partecipare all’estrazione di premi e gadget UEFA.

 

GoGreen with UEFA2020

Ospiteremo il ‘Forest Green Rovers FC’ team militante nella Football League Two, la quarta divisione del campionato inglese. Definita dalla FIFA “the world’s greenest football club”, la squadra di calcio più ‘verde’ al mondo illustrerà come è stato possibile arrivare ad ottenere tale riconoscimento.

Verranno affrontati temi riguardanti le politiche ambientali e del contributo che il mondo del calcio e dello sport possono fornire al nostro pianeta.

Visita il loro sito ufficiale per saperne di più -> www.fgr.co.uk


Drink’n Food

Prenditi un break e inizia il tuo personale viaggio tra i paesi di EURO2020. Un tour che farà viaggiare il tuo palato per il vecchio continente grazie ai numerosi chioschi e Truck Food che riempiranno l’area dell’evento.

L’intero quartiere strizzerà l’occhio alla natura. Un impegno significativo verrà dedicato a ridurre l’impatto ambientale. Bicchieri, piatti e posate compostabili; utilizzo di carta riciclata per il materiale informativo e pubblicitario; presenza di stazioni ecologiche sparse per il festival permetteranno di differenziare i rifiuti.

 

‘UEFA EURO2020 EXPERIENCE @Circo Massimo’ sarà solo dei numerosi eventi che troverai nella capitale, ti ricordiamo che nei luoghi simbolo della Città Eterna potrai partecipare ad una lunga serie di eventi appositamente studiati per vivere in prima persona il mondo del calcio e tutto ciò che lo circonda.

 

 

Come raggiungere ‘UEFA EURO2020 EXPERIENCE @Circo Massimo’

Dall'aeroporto di Fiumicino: Prendere il treno ‘Leonardo Express’ fino alla stazione principale di Roma Termini che parte dall'aeroporto ogni 20 minuti.

Dall'aeroporto di Ciampino: Prendere il bus navetta 'Terravision' per la Stazione Termini di Roma.

Dalla Stazione Termini: Prendere la linea B della metropolitana in direzione 'Laurentina' e scendere dopo tre fermate alla stazione 'Circo Massimo'.