Due giorni di realtà virtuale dedicata al torneo itinerante di EURO 2020. L'evento Roma 2020 a Roma il 12 e il 13 maggio 2020, un mese prima del calcio di inizio, nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico.

Chi parteciperà all'evento sarà testimone di un modo rivoluzionario per aspettare l'inizio di Euro 2020. Nei due giorni dell’evento si alterneranno "virtualmente" circa un'ottantina di top speaker: calciatori, allenatori, direttori marketing delle squadre, addetti ai lavori, protagonisti di Euro 2020 parleranno della loro visione del torneo. Saranno presenti speaker da tutte le 12 città europee: Copenhagen, Bucarest, Amsterdam, Dublino, Bilbao, Budapest, Glasgow, Baku, Roma, Monaco di Baviera, San Pietroburgo e Londra.

Sarà possibile, sempre tramite uno schermo, assistere a una ricostruzione in anteprima assoluta della Cerimonia Inaugurale e del tour successivo.

Gli spettatori dell'evento potranno chattare con i giocatori tramite un'app creata apposta per l'evento, e chi partecipa potrà scaricare l'app e seguire gli svolgimenti del torneo, con aggiornamenti costanti sui risultati e sulle partite imperdibili. Nello specifico per quanto riguarda Roma l'app faciliterà l'orientamento dei tifosi per rintracciare i molti eventi organizzati, la fan zone nel cuore di Roma e i vari maxischermi disseminati nel cuore di Roma.

Gli spettatori dell'evento avranno sconti su alcuni prodotti dei brand partner, come Volkswagen, Booking.com, Adidas, Alipay, FedEx, Hisense, SOCAR, Coca Cola, Fanatics, Hublot, IMG, Konami e Panin. I brand stessi saranno presenti il 12 e il 13 maggio come speaker, offrendo anche agli spettatori gadget brandizzati in partnership con EURO 2020, possibilità di networking e di sentirsi raccontare la loro presenza in questo importantissimo torneo.

Ci sarà poi un'intera area dedicata agli ESports, in cui i visitatori potranno giocare come e con i veri giocatori del torneo e disputare "preventivamente" le partite.  

Gli spettatori potranno poi seguire una dimostrazione di Footbal Virtual Coach, un sistema che in consentirà agli staff tecnici di ottimizzare le performance delle proprie squadre attraverso l’analisi in tempo reale della partita in corso, i la prima puntata di uno show live a puntate su Euro 2020, show scaricabile in seguito dall'app che essi potranno scaricare, e partecipare a una piattaforma digitale creata appositamente per l'evento che connette i propri fan a brand, idoli e squadre. I fan dovranno "scrivere" una storia dell'inizio di Euro 2020 a Roma assieme ai giocatori, e contemporaneamente chattare con loro. 

Nel corso dell'evento verrà anche proposta una challenge su TikTok con hasthatg #Euro2020Roma: si può provare a fare goal tramite un filtro virtuale, e chi avrà fatto il goal migliore avrà accesso al dietro alle quinte della partita di inizio.

La piattaforma-diario presentata durante l'evento raccoglierà poi le impressioni post evento, dal 12/13 maggio alla partita d'inizio del 12 giugno, e resterà per tutta la durata di EURO 2020.

Insomma, partecipare all'evento è il modo migliore per avere in anteprima assoluta tutti gli aggiornamenti su Euro 2020, provare nuove modalità di interazione con il mondo del calcio e con i suoi protagonisti, avere utili informazioni sullo svolgimento e tanto altro!

Cosa aspettate? Non perdetevi Roma 2020, biglietti acquistabili al link sotto!