Salvatore Esposito ha raggiunto Verona. La prossima stagione militerà nella serie cadetta nelle fila del Chievo Verona.

Potrebbe essere l’ultimo gradino da superare per la definitiva consacrazione tra i grandi del calcio italiano. La Spal non se l’é sentita di arruolarlo nelle sue fila in questo campionato di serie A. Il direttore sportivo Vagnati gli ha dato un altro anno di esilio forzato a Verona, società ambiziosa del prossimo campionato di serie B che la vedrà come protagonista quale neo retrocessa dalla massima serie. In più potrebbe essere un buon motivo per ottenere dai veneti la punta Stepinsky.

Esposito dovrà quindi dimostrare di essere pronto al grande salto. C’è chi già scommette su di lui. Centrale di centrocampo, dotato di buona tecnica e eccellente personalità, è per caratteristiche un calciatore alla Pirlo. Sa spostare il gioco abilmente e riesce a costruire i presupposti per incanalare gli inserimenti dei compagni di reparto e creare quindi superiorità numerica in zona d’attacco. 

La Spal l’aveva portato in ritiro l’anno scorso e poi girato al Ravenna in Lega Pro dove ha disputato un ottimo campionato. É un uomo fisso della Nazuonalu U20 e con le sue punizioni ha spesso risolto gli incontri durante il recente Campionato del Mondo.
Un grande calciatore per palcoscenici di categoria superiore.