La Uefa ha deciso di adottare il pugno duro con tutte le società che non rispettano il fair play finanziario. Non solo Milan, ma su tutti il PSG è sotto l'occhio del ciclone.

I francesi avranno sicuramente una sanzione per una gestione societaria a dir poco bizzarra ed incoerente. Il rischio di un esclusione dalla Champions League è molto concreto. I conti non tornano, troppi i soldi sperperati e bilanci veramente troppo in rosso.
Prepariamoci ad un esodo da Parigi nel caso tutto verrebbe confermato. Senza la vetrina continentale tutti prenderebbero altre vie.
Su tutti tre grandi nomi: Neymar, Verratti e Rabiot. Giocatori di livello assoluto che andrebbero a collocarsi sul mercato. Una grossa possibilità di ingaggiati e cambiare gli equilibri di ogni squadra.
Il brasiliano in assoluto è il pezzo da novanta, in pochi potrebbero permetterselo, un suo addio in Francia sarebbe clamoroso dopo tutto quello che e' stato pagato.

Esperti dicono che quando lascio Barcellona avrebbe dovuto diventare un Blancos. Per il Real sarebbe l'uomo del rilancio, del ritorno ai massimi livelli. Ronaldo avrebbe un degno sostituto, molti tasselli andrebbero ad incastrarsi.
Un ritorno a Barcellona? Difficile, come possibile ma poco probabile un approdo in Italia.Il calcio nostrano e' tornato al top, come campionato di valore, un punto d'arrivo per i nostri calciatori.

L'Inter accorcerebbe il gap dai bianconeri e farebbe un operazione mondiale sotto ogni aspetto, tecnico ed economico. Immagino una coppia Ronaldo Neymar, roba rara da spaventare il mondo.
Verratti e Rabiot sul mercato con le migliori squadre pronte ad approfittarne. Agire con il pugno duro, darebbe un senso a società che hanno sempre mantenuto una politica onesta, con bilanci seri, verificabili da società modello. Risultati e bilancio devono sempre andare di pari passo. Solo così si ha la certezza di una regolarità con la possibilità per chi ha idee buone di mettersi in evidenza.
Le regole ci sono, vanno solo applicate e fatte rispettare. Se bisogna cominciare da Parigi ben venga, Verratti avrà modo di crescere ancora confrontandosi in un altra realtà.

L' esodo potrebbe essere prossimo, i saldi veramente importanti, per un calcio migliore, con l'Italia che potrà accogliere ancora più talenti per tornare a comandare i maggiori campionati del mondo.