Dopo l'ufficialità dell'addio alla Juventus di Max Allegri ufficializzato dalla società su twitter, i tifosi e gli esperti di calciomercato hanno dato il via a un toto-allenatore in cui sono risultati favoriti i nomi di Maurizio Sarri e dell'attuale tecnico della Lazio Simone Inzaghi, il quale sembrava essere il favorito soprattutto in caso di un eventuale approdo a Torino del gioiello biancoceleste Milinkovic-Savic, che piace molto a Paratici da diverse stagioni.
Noi invece ci concentreremo meglio sul futuro di "Acciughina", che divide gli opinionisti in varie ipotesi.

PSG (40%)

La prima pista, che pare essere quella più quotata è quella che porterebbe Allegri a Parigi, da Ney e compagni, che da anni dominano in Francia ma non riescono a imporsi a livello europeo e cercherebbero in lui un'idea di calcio concisa e concreta che potrebbe portare i risultati sperati. Un punto a sfavore dei parigini è però il mercato, in quanto il club non potrebbe garantire al tecnico livornese una grande libertà di modificare la squadra, che, nonostante sia formata da fuoriclasse ha dimostrato di avere qualche lacuna che andrebbe colmata e inoltre il fair play finanziario potrebbe costringere uno tra Mbappè e Neymar a partire, probabilmente in direzione Madrid, sponda Real.

MILAN (30%)

Un' altro forte candidato a ospitare Max Allegri sulla propria panchina è il Milan, che accoglierebbe a braccia aperte il tecnico toscano che nelle sue precedenti 4 stagioni in rossonero aveva portato sulla bacheca uno Scudetto e una Supercoppa italiana, trofei che il Milan non ha mai più rivisto dopo il suo addio. Allegri quindi conosce molto bene la piazza e negli anni trascorsi a Torino ha accumulato grande esperienza per quanto riguarda sia la Serie A sia le coppe europee e potrebbe essere la scelta giusta per un club come il Milan che ha bisogno di rilanciarsi. Unica impedimento è che il Milan sembrerebbe intenzionato a continuare il "progetto Gattuso" in caso di qualificazione in Champions League e Allegri arriverebbe solo in caso contrario. E allora sorge spontanea una domanda: Acciughina è disposto a rinunciare alla Champions per allenare i Rossoneri?

ROMA (20%)

Decisamente meno probabile invece il suo approdo nella capitale, sponda giallorossa, dato che la Roma sembra aver già trovato un accordo con Gian Piero Gasperini, tecnico molto abile nella crescita dei giovani e che ha dimostrato di saperne lanciare molti rendendoli subito importanti nelle gerarchie della rosa, ma che sta lottando per un posto in Champions League con l'Atalanta e sembrerebbe strano vederlo lasciare Bergamo dopo un'impresa del genere. Ecco che allora potrebbe spuntare il nome di Max anche per quanto riguarda la "Magica" che sembra aver già sondato il terreno in caso di mancato congiungimento con Gasperini.

MALDIVE (10%)

Non è da escludere, in caso non ricevesse proposte che lo soddisfano, che Max si conceda un anno sabbatico per riposarsi dopo la lunga avventura in bianconero e chissà, magari si godrà a vita in un paradiso naturale come le Maldive o le Hawaii.