Già arrivano i primi malumori, molti più dall'esterno che dall'interno della società Inter: l'arrivo di Christian Eriksen e Victor Moses ha fatto fare un grande sorriso in casa Inter eppure al momento non hanno reso quanto uno si aspettava... Mi chiedo: come si può giudicare un giocatore così presto?

Christian Eriksen è arrivato da due settimane eppure è stato messo subito in campo nella Coppa Italia dove l'Inter si è imposta per 2-1 sulla Fiorentina e passata alla semifinale dove troverà il Napoli. Eppure di Eriksen al suo esordio non si è visto nulla... Eriksen era alla prima in Italia dove ripeto è difficilissimo ambientarsi, anche se i danesi alla fine nel bene o nel male in Italia si sono sempre molto ben fatti conoscere, i fratelli Laudrup ne sono la prova. Eriksen è stato accostato a Laudrup fin dal passaggio all'Inter, senza sapere se si sarebbe ambientato subito e senza sapere se sarebbe divenuto importante, ma se pensiamo che all'epoca Fabio Junior arrivato alla Roma fu accostato a Ronaldo il fenomeno...

Moses come Eriksen è arrivato per la prima volta nel campionato italiano, non conosce il nostro calcio, non sa che il nostro calcio è più tattico che veloce come il resto d'Europa e quindi troverà le prime difficoltà. Infatti i due sono arrivati in Italia con i tifosi impazziti, sapendo di aver strappato Eriksen a molte big d'Europa. Questo però è già messo in dubbio: già, il danese è un giocatore che collega centrocampo e attacco, ma non è un trequartista, è un centrocampista che può fare anche la seconda punta, Moses invece è un esterno di centrocampo adattato anche a ala. Come si può giudicare due giocatori appena arrivati? Non si può.

Ricordo l'arrivo di Matthijs de Ligt alla Juventus, ricordo che tutti dicevano che era un bidone, che la Juve aveva buttato 75 milioni di euro ecc. Oggi nessuno parla più, anzi... Quindi credo che Eriksen e Moses avranno il loro tempo, come lo hanno avuto tutti gli altri che sono arrivati prima di loro. Non credo sia giusto giudicare un giocatore che arriva nel nostro campionato, perchè ripeto se non è un fenomeno come lo era Ronaldo o come lo è Cristiano Ronaldo è quasi impossibile che al pronti e via un giocatore si possa dire perfetto per il nostro campionato.