Nella partita di ieri contro il Getafe, valida per l'accesso diretto ai quarti di finale di Europa League, l'Inter ha vinto 2-0 grazie ai gol di Lukaku al 33' e di Eriksen all'83'. Il danese ha segnato 1 minuto dopo il suo ingresso in campo sugli sviluppi di un traversone di D'Ambrosio.

Con il gol di ieri, Christian Eriksen si è scrollato di dosso parecchie critiche sul suo rendimento in campo e parecchie voci che lo vedono lontano dall'Inter. Un gol scacciafantasmi, accompagnato da un Conte molto euforico al gol per aver fatto il cambio giusto utile ad "ammazzare la partita". Nel proseguo del match, il numero 24 si è reso utile alla squadra con buoni disimpegni e aiuti in fase difensiva. Un'altra curiosità importante è che, nonostante le mille critiche ricevute per le prestazioni in campo non all'altezza, Eriksen è al quarto posto tra i migliori marcatori dell'Inter di quest'anno con 4 gol, a pari merito con Young, Gagliardini, D'Ambrosio e Sánchez. E cosa molto importante, ha lasciato il segno in tutte e 3 le partite disputate dall'Inter in questa edizione di Europa League: gol in Ludogorets-Inter, assist in Inter-Ludogorets e gol in Inter-Getafe. ​​​​​​

Eriksen, al suo primo anno in maglia nerazzurra, non sta scaldando molto i cuori nerazzurri complici anche i pochi minuti giocati, ma si sta rivelando fondamentale nel cammino europeo della squadra. Sta cercando di adattarsi al meglio alla filosofia di Conte ed è possibile che, con la buona prestazione di ieri, riesca a trovare più spazio e ad incidere ancor di più. Chissà che questa prestazione non dia a Conte l'input di concedere più minuti al danese con l'obiettivo e la speranza di vederlo igiocare n campo così come ci si aspettava al momento dell'acquisto.

Intanto Eriksen si gode il momento, come ha scritto sul suo profilo Instagram, sperando di riuscire a segnare altri gol scacciafantasmi come quello di ieri per allontanare le turbolenze che girano sul suo conto.