E' stata una delle migliori serate di Champions di sempre. Una concentrazione di partite fantastiche. Dal Liverpool, strepitoso, contro un Napoli a cui è mancata la ciliegina sulla torta. Dal Barcellona contro il Tottenham, dall'Inter che ha mandato in frantumi il suo sogno Champions da sana masochista contro un PSV che in campo ha fatto quello che doveva, giocare a calcio.
E poi ancora il Monaco contro il Borussia, il Psg contro la Stella Rossa per citarne le più importanti della serata.

Poi, però, ti arrivano le notizie di quello che sta succedendo a Strasburgo. I fatti erano già accaduti quando le partite ancora dovevano iniziare, ma le notizie arriveranno in tutto il mondo in prossimità dell'avvio delle partite di Champions. 
Seguirai, tiferai, ma il pensiero era ancorato a Strasburgo. Dopo un anno di sonno, in un momento in cui la Francia è in subbuglio, l'Europa sul punto di collassare, dopo i fatti tremendi di Barcellona del 2017, l'ultimo grande attentato dell'ISIS in Europa, replicano gli islamisti quanto già fatto a Berlino nel 2016. 

Era una fantastica serata di calcio, con dei verdetti importanti, ma Strasburgo ha stravolto tutto. Se ti trovi al momento sbagliato e nel posto sbagliato, e tu non puoi saperlo, nulla sarà più come prima.
Delle persone ignare mentre passeggiavano, sbrigavano le loro cose quotidiane o meno sono state uccise, altre ferite, dalla follia, l'ennesima, di questo tempo.
Ancora...