In un'intervista concessa al quotidiano inglese Guardian, il 24enne di Francoforte sul Meno spaventa tutta la dirigenza juventina: "Non ho ancora firmato nulla con nessuno, sto parlando con tutti e anche con il Liverpool, ho ancora un contratto qui e sono in un club fantastico".

Parole chiarissime che smentiscono categoricamente accordi già trovati con la Juventus, in queste settimane si era addirittura detto che Emre Can sarebbe approdato sotto la Mole già in questa sessione di calciomercato, notizia assolutamente non veritiera, perché il calciatore tedesco di origine turche ha confermato il suo desiderio di aiutare il club di Anfield a raggiungere grandi obiettivi fino al termine della stagione e anche in quelle che seguiranno.

In casa bianconera già stappavano bottiglie di champagne e mangiavano caviale: "Abbiamo comprato un fuoriclasse, non ce ne sarà per nessuno", frasi assolutamente legittime da parte di una società che ha dominato il calcio italiano negli ultimi sei anni, raggiungendo,senza mai trionfare, due finali di Champions League negli ultimi tre anni ma che si sente talmente forte, non solo in campo ma anche sul calciomercato, da dare per fatte operazioni che poi non corrispondono assolutamente alle realtà dei fatti. 

A tal proposito, stamane all'esterno del centro di allenamento di Vinovo è apparso uno striscione eloquente che diceva: "Marchisio non si tocca. Resta con noi".
La posizione dei tifosi è ben definita, la società prima di lasciar andare il centrocampista italiano per rimpiazzarlo proprio con Emre Can, ci deve pensare non bene ma benissimo, perché Marchisio è la massima espressione del senso di appartenenza ai colori bianconeri, calciatore che ogni tifoso vorrebbe sempre nella propria squadra, professionista esemplare che è ancora un grande giocatore e che deve essere rispettato per tutto quello che ha fatto con la maglia della Juventus.
Nelle vicinanze dell'Allianz Stadium l'allarme è scattato, le grane da risolvere di certo non mancano, non possiamo che augurare buona fortuna ad Agnelli, Maotta e Nedved.