Nonostante siamo nel pieno della stagione in corso, in casa Juventus si sta già buttando un occhio a quella successiva, pensando a come poter rinforzare una squadra vincente per 6 anni di fila e in lotta per confermarsi anche nel settimo anno.

I nomi sul piatto, infatti, allettano molto le big europee e anticipare le mosse eviterebbe lo scatenarsi di aste con prezzi purtroppo inaccessibili per i club del nostro campionato e la Juve è maestra in questo campo.

Già a gennaio dello scorso anno, i bianconeri si sono assicurati per giugno 2018 il promettente difensore centrale dell'Atalanta Mattia Caldara, mentre quest'estate avevano provato ad anticipare quello che sarà con ogni probabilità il primo colpo di mercato della prossima stagione: Emre Can.

Il centrocampista tedesco di origine turca ha già da tempo manifestato la sua intenzione di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza con il Liverpool ed è sempre più vicino all'approdo a Torino a parametro zero.

Per caratteristiche fisiche e tecniche, Emre Can sarà con ogni probabilità l'erede del suo connazionale Sami Khedira, protagonista finora di prestazioni non di grandissimo livello e possibile partente al termine di questa stagione, direzione MLS.

Ma non è finita qui: Beppe Marotta pare intenzionato a rinforzare ulteriormente il centrocampo bianconero puntando su Fabinho, un vecchio obiettivo poi sfumato per lo status di extracomunitario e per la feroce asta scatenatasi nell'ultimo mercato.

Nella giornata di ieri, il duttile mediano brasiliano ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo anno al Monaco e questa dichiarazione ha fatto drizzare le orecchie alla dirigenza della Juventus, che osserva attentamente l'evolversi della situazione e studia un eventuale assalto per anticipare la concorrenza dei vari Manchester United, PSG e Atletico Madrid.

Insomma, nonostante sia ben concentrata e unita per il raggiungimento degli obiettivi di questa stagione (settimo scudetto di fila e magari Champions), la Juventus 2018/2019 inizia a prendere forma...